attestati cortili aperti
attestati cortili aperti
Cultura

Cortili Aperti: consegnati gli attestati agli studenti protagonisti

I piccoli ‘ciceroni’ hanno guidato gli oltre 40mila visitatori giunti a Bitonto per ammirare le bellezze della città

Con la consegna degli attestati presso il Teatro Traetta si è ufficialmente conclusa l'edizione 2018 di Bitonto Cortili Aperti. All'iniziativa sono intervenuti Piero Consiglio, Presidente della Sezione Puglia dell'Associazione Dimore Storiche Italiane, il consigliere regionale dell'Adsi, Antonio Marchio De Marinis, il vice sindaco di Bitonto Rosa Calò, l'assessore al marketing territoriale Rocco Mangini e il coordinatore scientifico Stefano Milillo.

Gli attestati sono stati consegnati a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'iniziativa, che ha fatto registrare oltre 40mila visitatori in due giorni. C'erano le delegazioni degli istituti scolastici in rappresentanza degli oltre 800 studenti che hanno svolto il prezioso ruolo di guide presso i 61 siti aperti, le associazioni di volontariato che, unitamente alle forze dell'ordine, hanno garantito la sicurezza dei visitatori, e alcuni proprietari di dimore storiche.

«Per amare il proprio territorio bisogna conoscerlo», hanno ribadito gli intervenuti, riprendendo quando dichiarato da Gaddo della Gheradesca, Presidente nazionale dell'Adsi domenica scorsa nel corso dell'assemblea regionale, tenutasi a San Vito dei Normanni.
L'appuntamento, a questo punto, è per l'edizione 2019.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • cortili aperti
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Torna a Bitonto "Cortili Aperti": 50 luoghi incantevoli aperti al pubblico Torna a Bitonto "Cortili Aperti": 50 luoghi incantevoli aperti al pubblico L'evento è organizzato da A.D.S.I. Puglia, in collaborazione con il Comune
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Il 21 e 22 maggio torna Cortili Aperti Il 21 e 22 maggio torna Cortili Aperti Dopo due anni di stop, dimore storiche, pubbliche e private, apriranno le porte ai visitatori
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre La soddisfazione di Abbaticchio e le parole di Monsignor Satriano che ha ricordato don Vito Frascella
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.