Asilo
Asilo
Attualità

Convenzioni con strutture private per l'infanzia: c'è l'avviso

Il Comune di Bitonto vuole incrementare i servizi per i più piccoli

Il Comune di Bitonto intende incrementare la domanda di servizi per la prima infanzia con particolare attenzione ai nuclei familiari a basso reddito, disagiati e/o a rischio emarginazione sociale.

Per questo ha previsto in bilancio, per il triennio 2023-2025, specifici fondi destinati all'acquisto di posti in strutture per l'infanzia (asili nido, micro-nido e sezioni primavera) private, presenti sul territorio comunale, che siano in possesso dell'autorizzazione regionale al funzionamento e dell'iscrizione al relativo registro regionale delle strutture accreditate.

Il Comune di Bitonto ha, pertanto, emanato un avviso pubblico rivolto ad asili nido e sezioni primavera interessati a convenzionarsi per i servizi asilo nido/micro-nido e sezioni primavera. L'inserimento dei minori nelle strutture convenzionate sarà stabilito dal Servizio sociale comunale sulla base della valutazione dello stato di bisogno socio-economico delle famiglie.

Al momento della presentazione della richiesta di accesso al servizio, sarà possibile per le famiglie esprimere la propria preferenza per una delle strutture disponibili.
Le manifestazioni d'interesse da parte delle strutture dovranno pervenire al Comune di Bitonto entro le ore 12 del 31/03/2023 con l'indicazione "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A CONVENZIONARSI DA PARTE DI ASILI NIDI – SEZIONI PRIMAVERA A TITOLARITÀ PRIVATA" nell'oggetto in caso di invio a mezzo PEC all'indirizzo protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it o sul plico chiuso in caso di consegna all'Ufficio Protocollo (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12).

L'avviso pubblico integrale e la modulistica da utilizzare per la manifestazione di interesse sono disponibili in allegato.
  • Scuola per l'infanzia
  • asili Bitonto
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.