Un'aula del Tribunale
Un'aula del Tribunale
Cronaca

Convalidato l'arresto del tassista delle prostitute. Ha l'obbligo di dimora

Il 79enne non è più ai domiciliari, ma non potrà allontanarsi da Bitonto. Secondo il giudice «sussistono gravi indizi di colpevolezza»

Tassista a luci rosse. Avrebbe prelevato da casa due prostitute rumene per accompagnarle sul posto di lavoro, a Terlizzi. Per questo un 79enne di Bitonto è finito agli arresti domiciliari: l'uomo è comparso davanti al giudice Ivan Barlafante che, dopo aver convalidato l'arresto, ha disposto la misura dell'obbligo di dimora.

Secondo il gip del Tribunale di Trani «sussistono gravi indizi di colpevolezza» a carico dell'uomo arrestato dalla Polizia Locale di Bitonto e di Terlizzi. Gli agenti hanno appurato che l'uomo andava a prendere le due rumene, di 33 e 35 anni, da un campo rom di Bitonto, ubicato lungo la strada vicinale Cagnano, e le portava a Terlizzi, sulle complanari della strada 231 (a fronte, secondo le donne, di un piccolo rimborso di benzina) dove fornivano prestazioni sessuali dietro compenso.

A fine giornata, poi, andava a riprenderle per fare il percorso inverso, per tornare infine a Bitonto. Uno speciale "servizio taxi" che si ripeteva ogni giorno. Gli agenti hanno documentato il proprio lavoro e svolto servizi di controllo e pedinamento nei confronti del 79enne sino all'intervento finale della Polizia Locale, coordinato dal sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Trani, Francesco Tosto. L'uomo, sfuggito in passato alla cattura, è stato arrestato in flagranza di reato.

Inoltre sono stati sequestrati uno smartphone e una Suzuki. Dopo le formalità, l'uomo è finito ai domiciliari: nei suoi riguardi, il gip ha disposto l'obbligo di dimora a Bitonto con il divieto di uscire di casa dalle ore 19.00 alle ore 08.00 ritenendo concreto «il pericolo che l'uomo possa consumare condotte della stessa specie».
  • Polizia Locale Bitonto
Altri contenuti a tema
Addio alla comandante Silvana Dimundo, il cordoglio della politica bitontina Addio alla comandante Silvana Dimundo, il cordoglio della politica bitontina Ricci: «Mancherai a me, non solo come Sindaco, ma anche e soprattutto alla tua Città»
Bitonto saluta Silvana Dimundo, comandante determinata e legata alle istituzioni Bitonto saluta Silvana Dimundo, comandante determinata e legata alle istituzioni La sua ultima apparizione in pubblico lo scorso 20 gennaio, in occasione della Festa di San Sebastiano
Corpo di Polizia Locale in lutto: è morta la comandante Silvana Dimundo Corpo di Polizia Locale in lutto: è morta la comandante Silvana Dimundo Aveva 60 anni, allestita la camera ardente nella sala degli Specchi. Le esequie nella Basilica dei SS. Medici
Controlli in centro: 14 sanzioni e un sequestro per monopattini e bici elettriche Controlli in centro: 14 sanzioni e un sequestro per monopattini e bici elettriche In azione, questo pomeriggio, gli agenti della Polizia locale e della Polizia di Stato
La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La comandante Silvana Dimundo: «Il nostro lavoro costruisce fiducia giorno dopo giorno e crea un legame diretto tra istituzioni e comunità»
Polizia Locale di Bitonto in festa per San Sebastiano Polizia Locale di Bitonto in festa per San Sebastiano Questo pomeriggio la santa messa nella parrocchia di Santa Caterina d'Alessandria
Il 20 gennaio la Polizia Locale di Bitonto festeggia San Sebastiano Il 20 gennaio la Polizia Locale di Bitonto festeggia San Sebastiano Santa messa nella parrocchia di Santa Caterina
Via Verdi, danneggia il marciapiede con l’auto e fugge: individuato il responsabile Via Verdi, danneggia il marciapiede con l’auto e fugge: individuato il responsabile Le indagini sono state condotte dagli agenti della Polizia locale di Bitonto
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.