Le stecche di sigarette
Le stecche di sigarette
Cronaca

Contrabbando di sigarette. Sequestrate 5 stecche

Multati due bitontini dalla Polizia di Stato dopo un controllo in via Crocifisso

La Polizia di Stato, impegnata nei controlli a tappeto del territorio, ha elevato due sanzioni amministrative ad altrettanti uomini residenti a Bitonto trovati in possesso di cinque stecche di sigarette (foto d'archivio).

L'episodio, che si inserisce nell'ambito di mirati servizi di prevenzione, volti anche ad infrenare il fenomeno, che negli ultimi tempi sta tornando alla ribalta in tutta l'Italia, della vendita di sigarette prive dell'etichetta dei Monopoli di Stato, ha visto operare gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza e quelli del Reparto Prevenzione Crimine.

I poliziotti, durante il regolare servizio di perlustrazione del territorio cittadino, transitando in via Crocifisso, hanno sorpreso i due uomini, li hanno identificati ed un accurato controllo nelle vicinanze, ha permesso di rinvenire cinque stecche di sigarette, probabilmente provenienti dalla Grecia. I responsabili, quindi, sono stati multati, poiché il reato di contrabbando è stato depenalizzato.

Dal 6 febbraio 2016 è in vigore il decreto legislativo. n. 8 del 2016 che ha recato le disposizioni per la depenalizzazione di alcuni reati in illeciti amministrativi. Tra questi il contrabbando di sigarette, adesso punito esclusivamente con la sanzione amministrativa pecuniaria.
  • Contrabbando sigarette Bitonto
Altri contenuti a tema
Otto quintali di sigarette di contrabbando nel doppiofondo di un tir: in manette 3 bitontini Otto quintali di sigarette di contrabbando nel doppiofondo di un tir: in manette 3 bitontini Sono stati fermati con due complici ucraini dai Carabinieri di Bisceglie
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.