compro sottocasa
compro sottocasa
Economia

"Compro sottocasa": la campagna per aiutare i commercianti locali

Lovascio (Confcommercio Bitonto): «Valga sempre, non solo a Natale»

Si chiama "Compro sottocasa" la campagna nazionale che Confcommercio ha lanciato per promuovere l'acquisto dai piccoli rivenditori locali, piuttosto che dai grandi centri commerciali. Una proposta subito accolta anche dalla sezione locale di Confcommercio, su iniziativa della coordinatrice Cristina Lovascio: «Il negozio di vicinato ha da sempre una valenza a livello sociale che non viene considerata per l'importanza che ha veramente. Questa campagna di sensibilizzazione non dovrebbe valere solo per Natale, ma per tutti i giorni dell'anno. A prescindere dalla crisi economica e sicuramente sanitaria che stiamo vivendo, che sia uno spunto di riflessione per rivedere i nostri comportamenti che prima o poi si ritorceranno anche contro di noi».
«L'invito – continua la Lovascio - è rivolto anche a tutte le attività commerciali, affinchè si impegnino nel promuovere la condivisione di idee e progetti per ottenere insieme e al meglio obiettivi comuni per la propria fatica imprenditoriale e per la propria città».
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Piepoli, presidente Fiva Confcommercio, chiede il rinvio del canone unico patrimoniale Piepoli, presidente Fiva Confcommercio, chiede il rinvio del canone unico patrimoniale I commercianti, dopo il flop della fiera di S. Leone, chiedono un ultimo sforzo all’amministrazione
A Bitonto è bagarre sulla Fiera dei Santi Medici e sull'esenzione TOSAP A Bitonto è bagarre sulla Fiera dei Santi Medici e sull'esenzione TOSAP I distinguo tra CasAmbulanti e Confcommercio
Fiera Santi Medici: la posizione di FIVA-Confcommercio Bitonto Fiera Santi Medici: la posizione di FIVA-Confcommercio Bitonto Piepoli: «Trasferimento rappresenta cambiamento storico»
Buoni spesa a chi acquista a Bitonto: prorogata l'iniziativa Buoni spesa a chi acquista a Bitonto: prorogata l'iniziativa La campagna a sostegno dell'economia locale e delle famiglie in difficoltà continua fino al 31 gennaio
Fipe-Confcommercio: «Settore al collasso» Fipe-Confcommercio: «Settore al collasso» Manifesto su scala nazionale: «Chiediamo rispetto. Agli italiani chiediamo di esserci vicini e continuare a sceglierci»
1 “Compro sotto casa", al via la campagna della Confcommercio “Compro sotto casa", al via la campagna della Confcommercio Per sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città
Possibile riapertura mercato settimanale di Bitonto: ecco le misure Possibile riapertura mercato settimanale di Bitonto: ecco le misure Si attende ok nazionale o regionale. Legista: «Pronti a riaprire dal 18 maggio»
Un portale on line a Bitonto per rilanciare il commercio di vicinato Un portale on line a Bitonto per rilanciare il commercio di vicinato Abbaticchio: «La città diventi un grande centro commerciale virtuale anti Covid»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.