Cimitero di Bitonto
Cimitero di Bitonto
Attualità

Commemorazione dei defunti: il programma completo a Bitonto

Marce funebri e sante messe nei tre cimiteri cittadini

La festività di Ognissanti e la commemorazione dei morti del 2 novembre sono due ricorrenze storicamente molto sentite a Bitonto e non solo dalla vasta comunità cattolica locale.

1°NOVEMBRE - MARCE FUNEBRI

Per questo l'assessorato ai Servizi Cimiteriali guidato da Marianna Legista ha previsto per la giornata di lunedì 1° novembre quattro appuntamenti nelle tre necropoli cittadine con il tradizionale saluto ai cari estinti con le marce funebri. Nel cimitero di Bitonto saranno due i momenti di grande suggestione: dalle 10.00 alle 12.00 con la Filarmonica Bitontina, mentre al pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00 ci sarà l'esibizione dell'associazione musicale "Bastiani-Lella".
A Mariotto, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, le marce funebri saranno suonate dall'associazione "Davide Delle Cese", mentre l'associazione musicale "Traetta" curerà le marce funebri all'interno del cimitero di Palombaio nella medesima fascia oraria.

SANTE MESSE

Nel giorno dedicato ai defunti, alle 10.30, vi sarà la Santa Messa celebrata nel piazzale del 1° cancello del cimitero comunale di Bitonto. Le celebrazioni eucaristiche in suffragio si terranno anche nei giorni seguenti. Il 4 novembre, alle 19.00, nella Chiesa di Maria SS Immacolata a Palombaio, mentre sabato 6 novembre, vi sarà un'altra celebrazione all'interno della necropoli bitontina, ancora una volta alle 10.30, dinnanzi all'ingresso monumentale. Si chiude domenica 7 novembre all'interno del cimitero di Mariotto ancora alle ore 10.30.

VIA LUCIS

Il programma del mese di novembre si concluderà domenica 28 con la Santa Messa ancora una volta all'interno del cimitero di Bitonto fissata per le ore 15.00. L'animazione sarà a cura dei volontari dell'UNITALSI.

ORARI D'APERTURA DEI CIMITERI

Dal 28 ottobre scorso e sino al 7 novembre e poi solo domenica 28 novembre, l'amministrazione comunale di Bitonto ha disposto l'apertura della principale necropoli cittadina con orario continuato dalle ore 7.00 del mattino sino alle 17.30.
I cimiteri di Mariotto e Palombaio, invece, resteranno aperti dal 30 novembre a martedì 2 novembre ininterrottamente dalle 8.30 alle 17.30.

  • Cimitero
  • Commemorazione defunti Bitonto
  • Ognissanti Bitonto
Altri contenuti a tema
Cimitero, disponibili i nuovi loculi ed ossari realizzati dal Comune di Bitonto Cimitero, disponibili i nuovi loculi ed ossari realizzati dal Comune di Bitonto La Giunta ha fissato le tariffe di concessione
A Pasqua cimiteri aperti a Bitonto, ma ingressi contingentati A Pasqua cimiteri aperti a Bitonto, ma ingressi contingentati L'appello dell'Amministrazione: «Si vada solo se necessario, nel rispetto delle regole contro il Covid»
Nuovo gestore ai cimiteri di Bitonto: nelle frazioni 4 nuove aperture Nuovo gestore ai cimiteri di Bitonto: nelle frazioni 4 nuove aperture Prosegue intanto l''iter per riaccendere i lumini ai defunti
Domani a Bitonto riaprono i cimiteri: orari e modalità d'accesso Domani a Bitonto riaprono i cimiteri: orari e modalità d'accesso Abbaticchio: «I bitontini mostrino maturità e responsabilità»
La luce nei cimiteri di Bitonto tornerà col project financing La luce nei cimiteri di Bitonto tornerà col project financing Un bando da 3,5 milioni di euro e a costo zero per il Comune per l'illuminazione votiva e riqualificare le strutture
Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Palombaio: il viale è spento, raggiungere il cimitero è un'impresa Forza Italia Bitonto raccoglie le proteste dei residenti della frazione: «Disinteresse anche per gli interventi minimi»
Lampade votive: Comune di Bitonto a caccia di un nuovo gestore Lampade votive: Comune di Bitonto a caccia di un nuovo gestore Approvato un progetto di finanza per il miglioramento del servizio che potrebbe riportare la luce nei cimiteri
Luce nel cimitero di Bitonto: l'allaccio è “volante” Luce nel cimitero di Bitonto: l'allaccio è “volante” Un faro di servizio collegato a un palo della pubblica illuminazione esterno alla stregua di un attacco abusivo
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.