raccolta rifiuti SANB
raccolta rifiuti SANB
Politica

Comitato 5 Stelle: «A Bitonto raccolta dei rifiuti da età della pietra»

I grillini chiedono di passare alle isole ecologiche eliminando i cassonetti

Per scongiurare l'ecotassa e migliorare il decoro urbano stop a provvedimenti tampone, come la raccolta degli pneumatici che aumenta la percentuale di differenziata, e via all'istituzione delle isole ecologiche. È questa la soluzione del comitato Bitonto 5 Stelle per risolvere il problema dei rifiuti. La proposta è arrivata in una nota stampa, in cui i grillini bitontini hanno lamentato in città «una raccolta dei rifiuti da età della pietra. I cassonetti, oltre a non essere decorosi visivamente parlando, sono fucina di sporcizia e di inquinamento ambientale. Tutti i paesi limitrofi utilizzano la raccolta dei rifiuti porta a porta, raggiungendo importanti percentuali di differenziata, invece a Bitonto chissà per quale recondita ragione, separare adeguatamente l'immondizia, con conseguenti rigorosi risparmi economici di gestione e di sostenibilità ambientale, non sembra possibile». Nonostante l'esempio dei comuni vicini, secondo i grillini la soluzione migliore per Bitonto non è quella del porta.
«A questo proposito – è la proposta dei 5 stelle bitontini - vogliamo invitare la Giunta a mettere in pratica il nostro progetto di differenziata tramite l'istituzione di isole ecologiche, un progetto coraggioso che meglio si integra con la struttura degli immobili nella nostra città, rispetto alla raccolta dei rifiuti porta a porta. Siamo tutti stufi degli aumenti periodici della Tari, vogliamo che venga salvaguardato il decoro delle nostre strade e contestuale rispetto per l'ambiente».

«Svanito il sogno di gloria europea – si legge ancora nella nota - si torna alla mesta quotidianità; Purtroppo per noi bitontini, la triste realtà è che viviamo in una città malgovernata da chi usa la propaganda per inseguire i suoi successi personali. I disagi della città sono reiterati e soliti, e nonostante il sindaco sia andato in televisione a raccontare che Bitonto sia una delle città che ha intercettato più fondi europei, risultano non pervenuti gli eventuali conseguenti benefici. I rendering di computer grafica delle futuristiche progettazioni, stentano a trasformarsi e a materializzarsi in opere pubbliche».
  • Asv
  • Rifiuti Bitonto
  • movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Daucelli (ID): «Fallimentari le scelte del sindaco di Bitonto su Asv» Daucelli (ID): «Fallimentari le scelte del sindaco di Bitonto su Asv» L'ex assessore punta il dito contro Abbaticchio sulla questione Cerveteri: «L'azienda perde migliaia di euro»
Revocato lo sciopero dell'Asv Bitonto. Abbaticchio: «Compreso il nostro impegno per l'azienda» Revocato lo sciopero dell'Asv Bitonto. Abbaticchio: «Compreso il nostro impegno per l'azienda» Era stato indetto per i prossimi 9 e 10 dicembre ma dopo il confronto con l'amministrazione è stato scongiurato
Bidoni pieni di rifiuti a Bitonto: il sindaco minaccia l'esposto e parte il ritiro Bidoni pieni di rifiuti a Bitonto: il sindaco minaccia l'esposto e parte il ritiro Mezzi fuori uso all'Asv. La tensione tra CdA e Comune fa sfiorare l'emergenza sanitaria
I mobili vecchi buttati in strada a Bitonto. Il sindaco: «Crani disabitati» I mobili vecchi buttati in strada a Bitonto. Il sindaco: «Crani disabitati» Abbaticchio contro gli sporcaccioni seriali: «Esercitano lo sport della demenza civica»
Nuovi alberi piantati a Bitonto grazie ad #AlberiPerIlFuturo Nuovi alberi piantati a Bitonto grazie ad #AlberiPerIlFuturo L'iniziativa del Movimento 5 Stelle per rendere più verdi le città di tutta l'Italia
«Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» «Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» L'onorevole Ruggiero (M5S) annuncia 300 milioni di fondi su ZES e infrastrutture sociali
Lavoratori ASV Bitonto in sciopero. Il CdA: «Incomprensibile» Lavoratori ASV Bitonto in sciopero. Il CdA: «Incomprensibile» Il Sit in davanti a Palazzo Gentile dei dipendenti FP CGIL e FIADEL. L'azienda: «Spieghino quali sono i veri motivi»
Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile» Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile» La deputata soddisfatta dei risvolti della “norma Fraccaro”
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.