raccolta rifiuti SANB
raccolta rifiuti SANB
Politica

Comitato 5 Stelle: «A Bitonto raccolta dei rifiuti da età della pietra»

I grillini chiedono di passare alle isole ecologiche eliminando i cassonetti

Per scongiurare l'ecotassa e migliorare il decoro urbano stop a provvedimenti tampone, come la raccolta degli pneumatici che aumenta la percentuale di differenziata, e via all'istituzione delle isole ecologiche. È questa la soluzione del comitato Bitonto 5 Stelle per risolvere il problema dei rifiuti. La proposta è arrivata in una nota stampa, in cui i grillini bitontini hanno lamentato in città «una raccolta dei rifiuti da età della pietra. I cassonetti, oltre a non essere decorosi visivamente parlando, sono fucina di sporcizia e di inquinamento ambientale. Tutti i paesi limitrofi utilizzano la raccolta dei rifiuti porta a porta, raggiungendo importanti percentuali di differenziata, invece a Bitonto chissà per quale recondita ragione, separare adeguatamente l'immondizia, con conseguenti rigorosi risparmi economici di gestione e di sostenibilità ambientale, non sembra possibile». Nonostante l'esempio dei comuni vicini, secondo i grillini la soluzione migliore per Bitonto non è quella del porta.
«A questo proposito – è la proposta dei 5 stelle bitontini - vogliamo invitare la Giunta a mettere in pratica il nostro progetto di differenziata tramite l'istituzione di isole ecologiche, un progetto coraggioso che meglio si integra con la struttura degli immobili nella nostra città, rispetto alla raccolta dei rifiuti porta a porta. Siamo tutti stufi degli aumenti periodici della Tari, vogliamo che venga salvaguardato il decoro delle nostre strade e contestuale rispetto per l'ambiente».

«Svanito il sogno di gloria europea – si legge ancora nella nota - si torna alla mesta quotidianità; Purtroppo per noi bitontini, la triste realtà è che viviamo in una città malgovernata da chi usa la propaganda per inseguire i suoi successi personali. I disagi della città sono reiterati e soliti, e nonostante il sindaco sia andato in televisione a raccontare che Bitonto sia una delle città che ha intercettato più fondi europei, risultano non pervenuti gli eventuali conseguenti benefici. I rendering di computer grafica delle futuristiche progettazioni, stentano a trasformarsi e a materializzarsi in opere pubbliche».
  • Asv
  • Rifiuti Bitonto
  • movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Una discarica davanti allo stadio di Bitonto. Il Pd: «Puliremo, ma serve l'aiuto di tutti» Una discarica davanti allo stadio di Bitonto. Il Pd: «Puliremo, ma serve l'aiuto di tutti» La sezione locale del partito chiede «maggiore impegno nel rispetto delle regole e nella lotta agli sporcaccioni»
Bitonto 5Stelle: «Non siamo contrari all'Autonomia Differenziata» Bitonto 5Stelle: «Non siamo contrari all'Autonomia Differenziata» La supercazzola dei grillini bitontini per (non) rispondere all'articolo di BitontoViva
Comitato Bitonto 5 Stelle: «Noi contrari all'Autonomia Differenziata» Comitato Bitonto 5 Stelle: «Noi contrari all'Autonomia Differenziata» E sul comitato che difende il Sud: «Aperti al confronto, ma non per contenitori vuoti di demagogia e propaganda»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Infondate le pretese del socio privato della partecipata del Comune che chiedeva 5 milioni di euro come risarcimento
Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Il leader di Italia in Comune sui dati della misura: «Solo a Bitonto 883 domande. Ma il tempo indeterminato resta una chimera»
Ruggiero (M5S): «Col Governo Conte Sud di nuovo al centro». Ma lo Svimez la smentisce Ruggiero (M5S): «Col Governo Conte Sud di nuovo al centro». Ma lo Svimez la smentisce Tra fine 2018 e inizio 2019 più giovani in fuga, 107mila occupati in meno nel Mezzogiorno, meno posti letto in ospedale e scuole più insicure
L'ex mobilificio Diviania di Bitonto è una discarica L'ex mobilificio Diviania di Bitonto è una discarica Centinaia di metri quadri di rifiuti, materiali di risulta, amianto e ingombranti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.