Elettrotreno Pop
Elettrotreno Pop
Attualità

Cinque nuovi elettrotreni per Ferrotramviaria SpA

Contratto d'acquisto firmato con Alstom il 28 ottobre scorso

Il 28 ottobre scorso Ferrotramviaria S.p.A ha firmato un contratto di acquisto con Alstom per la fornitura di 5 nuovi elettrotreni "Pop" a media capacità di tipo bidirezionale, a composizione bloccata monopiano con alimentazione elettrica a 3.000 V c.c., ciascuno costituito da 4 casse intercomunicanti, da utilizzarsi per il trasporto ferroviario regionale passeggeri sulla linea Bari-Barletta.

I nuovi 5 convogli che saranno consegnati a partire da fine ottobre del 2022, rispettano tutte le caratteristiche di #sostenibilità ambientale e sono dotati delle più evolute ed efficaci soluzioni tecniche.

L'investimento è stato possibile in virtù del finanziamento CIPE sancito con la delibera della Giunte regionale n. 1484/2017, con risorse a valere sulla delibera CIPE n. 54/2016.

Inoltre, nel corso del 2022 è previsto l'acquisto di ulteriori 6 nuovi elettrotreni, aventi le medesime caratteristiche tecniche, che andranno a completare il rinnovo della flotta.
Ferrotramviaria e la Regione Puglia proseguono così nel loro impegno finalizzato ad aumentare sempre di più il livello di qualità del servizio di trasporto offerto, continuando ad abbassare l'età media del materiale rotabile e rispondendo alle esigenze dei viaggiatori.
  • Ferrotramviaria Bitonto
Altri contenuti a tema
Velostazione di Bitonto: la Regione concede il finanziamento Velostazione di Bitonto: la Regione concede il finanziamento Sarà realizzata in via Senatore Angelini e consentirà di prendere il treno e lasciare la bici in sicurezza
Cambiano gli orari delle stazioni di Bitonto Cambiano gli orari delle stazioni di Bitonto Chiusura totale nelle giornate domenicali e festive
1 Il deposito autobus di via Planelli esaspera i cittadini: «Salute in grave pericolo» Il deposito autobus di via Planelli esaspera i cittadini: «Salute in grave pericolo» La denuncia dei residenti: «Mezzi a lungo accesi e gas di scarico direttamente in casa»
Approvato il progetto esecutivo della nuova velostazione Approvato il progetto esecutivo della nuova velostazione Potrà essere realizzata con fondi regionali in via Senatore Angelini
Biglietterie treni chiuse a Bitonto per Natale e Capodanno Biglietterie treni chiuse a Bitonto per Natale e Capodanno Orario ridotto nei prefestivi: porte sbarrate anche alla Befana
A Bitonto una velostazione nella stazione ferroviaria A Bitonto una velostazione nella stazione ferroviaria Il Comune convoca il partenariato Economico e Sociale per condividere il progetto che aumenta le bici e taglia le auto
Aggiudicati i lavori per la fogna bianca a Bitonto Aggiudicati i lavori per la fogna bianca a Bitonto È anche il primo passo per la realizzazione del sottopasso su via S. Spirito. Abbaticchio: «Aspettiamo queste opere da decenni»
Treno contro auto fra Terlizzi e Bitonto: tragedia sfiorata Treno contro auto fra Terlizzi e Bitonto: tragedia sfiorata Il mezzo di un vigilante rimane fra le sbarre di un passaggio a livello, ma l'uomo riesce a salvarsi
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.