Gennaro Sicolo
Gennaro Sicolo
Attualità

CIA Agricoltori Italiani di Puglia a sostegno della Global Sumud Flotilla

Le dichiarazioni di Gennaro Sicolo in solidarietà della Palestina

«CIA Agricoltori Italiani di Puglia condivide pienamente l'azione della Global Sumud Flotilla contro il genocidio in atto in Palestina con l'immane e orrenda strage di donne, uomini e bambini che va avanti da oltre 700 giorni. Non è accettabile che i diritti umani di un intero popolo vengano calpestati quotidianamente, di fronte al mondo, e che si neghi la possibilità al popolo palestinese di aspirare alla pace, alla libertà, a una vita normale e al riconoscimento di uno Stato che rappresenti la sua voglia di costruire un futuro di benessere».

È Gennaro Sicolo, vicepresidente nazionale e presidente regionale della Puglia di CIA Agricoltori Italiani, a esprimere con parole chiare e ferme il sostegno alla Global Sumud Flotilla e «a ogni azione tesa a portare solidarietà e aiuti concreti a una popolazione, quella palestinese, che sta subendo gli orrori della guerra e della fame come strumento criminale di terrore e morte. Il governo e l'esercito di Israele stanno facendo tabula rasa della Striscia di Gaza. Israele ha pieno diritto a difendere il proprio Stato, ma deve porre immediatamente fine a un'azione di morte e distruzione che mortifica e umilia l'umanità, le speranze di pace, e ha già stroncato la vita di migliaia e migliaia di vittime innocenti».
  • Gennaro Sicolo
  • CIA Agricoltori Italiani di Puglia
Altri contenuti a tema
In Puglia un Patto per l'EVOgastronomia In Puglia un Patto per l'EVOgastronomia Sicolo: "Sussistono condizioni per deciso cambio di passo"
Mercosur, Cia pronta al confronto sui nodi irrisolti Mercosur, Cia pronta al confronto sui nodi irrisolti Il vice Sicolo: “Occorre intervenire per maggiori garanzie a tutela di agricoltori e consumatori”
Ulivo infetto da Xylella, Sicolo (CIA): «All'Amministrazione comunale chiediamo attenzione» Ulivo infetto da Xylella, Sicolo (CIA): «All'Amministrazione comunale chiediamo attenzione» L'invito di CIA Agricoltori Italiani: «Si proceda senza esitazioni all’eradicazione»
Sicolo (CIA Puglia): «Mondo agricolo pronto a collaborare con il neoassessore Paolicelli» Sicolo (CIA Puglia): «Mondo agricolo pronto a collaborare con il neoassessore Paolicelli» Sicolo: «Al neo assessore regionale alle risorse agroalimentari Francesco Paolicelli formuliamo i migliori auguri di buon lavoro»
Incremento dei prezzi dei beni alimentari, Sicolo e CIA Puglia esigono "operazione verità" Incremento dei prezzi dei beni alimentari, Sicolo e CIA Puglia esigono "operazione verità" Dura nota dell'associazione. Dal 2021 al 2025 +24,9% per i consumatori
Sicolo (Cia Puglia): “Sospendere cartelle a conguaglio 2022 per il servizio irriguo” Sicolo (Cia Puglia): “Sospendere cartelle a conguaglio 2022 per il servizio irriguo” In arrivo però 180milioni di euro per nuove strutture a supporto
Sicolo: “Patrimonio Unesco merito degli agricoltori: ora rilanciamo l’agricoltura italiana” Sicolo: “Patrimonio Unesco merito degli agricoltori: ora rilanciamo l’agricoltura italiana” Eccellenze produttive tra l’incudine dei costi di produzione e il martello di prezzi al produttore troppo bassi
Italia Olivicola e CIA sull’olio d’oliva: “Servono strumenti di regolamentazione di mercato” Italia Olivicola e CIA sull’olio d’oliva: “Servono strumenti di regolamentazione di mercato” Appello al Governo per interventi che garantiscano un funzionamento ordinato e trasparente del mercato Plauso alla GdF, all’ICQRF Puglia e Basilicata e all’Agenzia delle Dogane per maxi operazione antifrode
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.