Centrodestra
Centrodestra
Politica

Centrodestra: «A Bitonto sul rendiconto è allarme rosso»

Nota stampa dei consiglieri comunali Domenico Damascelli, Francesco Toscano, Carmela Rossiello (FdI), Onofrio Altamura (Patto Comune)

«Il Prefetto di Bari, anche quest'anno, ha diffidato il Comune di Bitonto per la mancata approvazione nei termini di legge del rendiconto di gestione relativo all'esercizio finanziario 2024».

Lo affermano in una nota stampa i consiglieri bitontini di centrodestra Domenico Damascelli, Francesco Toscano, Carmela Rossiello (FdI), Onofrio Altamura (Patto Comune).

«Si tratta dell'ennesima e gravissima prova dell'inadeguatezza amministrativa della maggioranza di centrosinistra che governa la città. Non si tratta soltanto di un adempimento disatteso - è la sottolineatura - , ma di un segnale allarmante di disorganizzazione, superficialità e mancanza di rispetto delle istituzioni in perfetta continuità con la precedente amministrazione centrominestra, versione remix, e del centrosinistra.
È inaccettabile che il Consiglio comunale
- attaccano ancora gli esponenti di destra - non sia stato in grado di approvare il documento contabile, fondamentale per garantire trasparenza e regolarità. Un fatto grave che ha richiesto l'intervento della Prefettura, che ha persino formalmente diffidato il Consiglio, preannunciando l'avvio della procedura per lo scioglimento in caso di ulteriore inadempienza.
Di fronte a un'amministrazione paralizzata occorre suonare la sveglia per riprendere in mano il destino della nostra città: Bitonto merita di meglio. Merita una guida competente e rispettosa della legge.
Il tempo delle promesse e delle scuse è finito
- ammoniscono infine dal centrodestra - . È ora che qualcuno si assuma le responsabilità politiche e amministrative di questo fallimento».
  • Centrodestra Bitonto
Altri contenuti a tema
Danni da maltempo, a Bitonto sopralluoghi dei tecnici regionali in campagna Danni da maltempo, a Bitonto sopralluoghi dei tecnici regionali in campagna La richiesta era arrivata dal centrodestra cittadino
Il centrodestra chiede la calamità naturale per agricoltori di Bitonto Il centrodestra chiede la calamità naturale per agricoltori di Bitonto Richiesta formale dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello ed Altamura
Atti di inciviltà, centrodestra: «Non tolleriamo che tali gesti restino impuniti» Atti di inciviltà, centrodestra: «Non tolleriamo che tali gesti restino impuniti» La nota stampa in merito alle scritte vandaliche apparse sul Monumento ai Caduti e sulla facciata della chiesa San Francesco d'Assisi
Consiglio comunale dopo due mesi, centrodestra: «Maggioranza inefficiente» Consiglio comunale dopo due mesi, centrodestra: «Maggioranza inefficiente» L'opposizione di centrodestra: «Ennesima dimostrazione di sciatteria politica»
Centrodestra deposita petizione popolare contro spostamento capolinea bus periferia Centrodestra deposita petizione popolare contro spostamento capolinea bus periferia La richiesta al sindaco di revocare l'ordinanza
Rifiuti, centrodestra Bitonto: «La sinistra taglia il servizio ed aumenta le tasse» Rifiuti, centrodestra Bitonto: «La sinistra taglia il servizio ed aumenta le tasse» Nota Stampa dei Consiglieri Comunali
Prosegue la raccolta firme del centrodestra contro spostamento capolinea dei bus Prosegue la raccolta firme del centrodestra contro spostamento capolinea dei bus Ieri, 27 febbraio, l'iniziativa in piazza Moro: «Provvedimento infausto e dannoso adottato dal sindaco»
Fermate bus per le frazioni, centrodestra: «Prima vittoria per nostra raccolta firme» Fermate bus per le frazioni, centrodestra: «Prima vittoria per nostra raccolta firme» La nota a firma dei consiglieri Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.