Palombaio scuola
Palombaio scuola
Politica

Centro sportivo a Palombaio, Forza Italia: «Nessuna speranza: progetto presentato fuori tempo»

Carmela Rossiello (FI) attacca l'amministrazione: «Un fatto tragicomico»

«Nessuna speranza di finanziamento per il progetto di realizzazione di un centro polivalente a Palombaio: è stato escluso perché il Comune di Bitonto l'ha presentato fuori tempo massimo». La denuncia arriva dalla sezione di Bitonto di Forza Italia secondo cui sarebbe «scritto nero su bianco nella determina (n. 123 del 19 febbraio scorso) del dirigente della sezione Promozione salute e benessere della Regione Puglia, a cui è allegata la graduatoria delle istanze ammissibili a finanziamento per l'anno 2019. Il progetto del Comune di Bitonto, penultimo in graduatoria, è stato escluso per essere stato presentato oltre le ore 12 del giorno 15 novembre 2019, termine di scadenza fissato nel bando per il finanziamento di interventi per il potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali».

«Il lupo perde il pelo ma non il vizio – aggiunge il consigliere comunale di Forza Italia, Carmela Rossiello - già nel 2018 avevamo perso quest'opportunità di finanziamento per interventi sulle nostre strutture sportive. E quando lo denunciai in consiglio comunale, mi sentii rispondere che la nostra amministrazione non aveva bisogno dei soldi della Regione per la manutenzione degli impianti, e che per questo aveva scelto di non partecipare all'avviso pubblico. Poi però ci ha ripensato, e al bando 2019 ha deciso di candidare un progetto. Peccato che sia stato inviato in ritardo rispetto al tempo limite: un fatto tragicomico».

«La verità – si legge ancora nella nota del partito di Berlusconi – è che la nostra amministrazione comunale è incapace: a parole proclama interesse e amore per lo sport, ma non è in grado neppure di rispettare le scadenze di un bando regionale al quale hanno partecipato ben 209 Comuni pugliesi. Anche quest'anno abbiamo perso una grande opportunità, per colpa di chi ci amministra con negligenza. Stesso vergognoso copione dei bandi regionali per interventi sugli edifici scolastici, a cui Bitonto non aveva candidato neppure un progetto, perdendo un'occasione preziosa per ricevere i fondi necessari a riqualificare le scuole».
«Il sindaco Abbaticchio – concludono i forzisti - si fa vanto della nomina di delegato alla pianificazione strategica della Città metropolitana che ha ricevuto dal suo amico De Caro, ma c'è davvero da augurarsi che non s'impegni per l'ex Provincia di Bari con la stessa sciatteria di cui ha dato prova nel caso del bando per gli impianti sportivi. Ma, oltre al danno dei soldi persi, la beffa dell'ennesima figuraccia agli occhi di tutti».
  • Carmela Rossiello
  • palombaio
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Forza Italia: «Maggioranza litiga per assessorati e posizionamenti futuri» Forza Italia: «Maggioranza litiga per assessorati e posizionamenti futuri» Nel mirino del partito azzurro finiscono le forze che sostengono il sindaco Francesco Paolo Ricci
Bilancio di previsione, banchi centrosinistra deserti. La destra insorge - VIDEO Bilancio di previsione, banchi centrosinistra deserti. La destra insorge - VIDEO I consiglieri denunciano una crisi politica evidente
Lavori piazza Moro, Forza Italia: «Difficile rispettare scadenza del 30 giugno 2026» Lavori piazza Moro, Forza Italia: «Difficile rispettare scadenza del 30 giugno 2026» Accuse all'Amministrazione Ricci: per il partito azzurro il problema sarebbe politico
Strategie Urbane, tre incontri sui progetti di rigenerazione a Bitonto, Palombaio e Mariotto Strategie Urbane, tre incontri sui progetti di rigenerazione a Bitonto, Palombaio e Mariotto In programma dal 18 al 23 febbraio in città e nelle sue due frazioni
Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Il referente cittadino di Forza Italia: «Siamo scesi in piazza perché crediamo che il bene della nostra città non abbia colore politico»
2 Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» La richiesta all'Amministrazione: «Si convochi un Consiglio Comunale monotematico urgente, aperto alla città»
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Dal 20 dicembre al 6 gennaio 2026 torna il Presepe Vivente di Palombaio Dal 20 dicembre al 6 gennaio 2026 torna il Presepe Vivente di Palombaio Uno degli appuntamenti più attesi delle festività natalizie
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.