Censimento
Censimento
Attualità

Censimento Bitonto, per compilarlo online c'è tempo fino al 13 dicembre

In caso di rifiuto possibile sanzione sino a 2065 euro

Le famiglie che hanno ricevuto per posta dall'Istat la lettera con le credenziali per accedere al questionario del Censimento della popolazione e compilarlo online potranno farlo autonomamente entro il 13 dicembre.

Dopo tale data si potrà fare solo con l'aiuto dei rilevatori incaricati o dell'Ufficio comunale di Censimento. La rilevazione terminerà definitivamente il 23 dicembre.
Fino ad oggi a Bitonto solo il 56% delle 586 famiglie estratte dall'Istat per l'edizione 2021 del Censimento ha provveduto a compilare il questionario, autonomamente o con l'aiuto dei rilevatori e dell'ufficio comunale.

I cittadini interessati dalla rilevazione sono, pertanto, invitati a collaborare al partecipando all'indagine, secondo una delle seguenti modalità:
1) compilando online il questionario in autonomia seguendo le istruzioni contenute nella lettera (fino al 13 dicembre);
2) rivolgendosi all'Ufficio Comunale di Censimento che si trova al primo piano della sede del Servizio Demografico in piazza Marconi 9 (n. telefono: 0803716222 - 3290567080), per compilare il questionario al telefono o concordare un appuntamento;
3) inviare una mail all'indirizzo comunicazione@comune.bitonto.ba.it indicando il proprio numero di telefono, per essere ricontattati dai rilevatori comunali.

In base alle vigenti normative comunitarie e nazionali rispondere al questionario del Censimento è un obbligo per tutti i cittadini. In caso di rifiuto immotivato l'Istat prevede una sanzione di importo variabile sino ad un massimo di 2.065,83 euro.

Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Censimento Bitonto
Altri contenuti a tema
Il 23 dicembre termina il Censimento Istat 2021 Il 23 dicembre termina il Censimento Istat 2021 Ultimo appello per i ritardatari. Un centinaio le famiglie bitontine che rischiano la sanzione
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.