carmela minuto
carmela minuto
Politica

Carmela Minuto è senatrice della Repubblica?

Secondo indiscrezioni sarebbe riuscita a ottenere lo scranno

La notizia da Roma, se confermata, avrebbe del clamoroso: Carmela Minuto è riuscita a ottenere lo scranno nel Senato della Repubblica.

Ricapitolando.
Carmela Minuto è la candidata di Forza Italia nel listino uninoninale per il Senato. Perde la sfida elettorale: il Collegio, infatti, vota Bruna Piarulli dei Cinque Stelle.

Tuttavia la molfettese è anche la terza candidata di Forza Italia nel sistema proporzionale. Ed è qui che si gioca la partita.
Sono le prime ore del mattino del 5 marzo, lo scrutinio ancora in corso, ma dall'entourage della Minuto arrivano le conferme: Carmela è senatrice. Circolano anche dichiarazioni della stessa che si dice pronta a portare le esigenze del territorio a Roma.
Però nel giro di qualche ora la doccia fredda: niente elezione, il seggio tocca nella Puglia meridionale.

Adesso la nuova indiscrezione, confermata da diversi parti: la Corte D'appello assegnerebbe il sesto seggio del Collegio proporzionale anche al Puglia 1 e farebbe scattare nuovamente la candidata molfettese come Senatore della Repubblica.
Al momento lo staff della politica, tuttavia, tace.
  • Forza Italia
  • Forza Italia Bitonto
  • Carmela Minuto
Altri contenuti a tema
Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i bitontini seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Forza Italia Bitonto: «Il centrodestra è maggioranza in città» Forza Italia Bitonto: «Il centrodestra è maggioranza in città» Il coordinamento locale gioisce per il risultato alla elezioni politiche del 25 settembre
Elezioni, Domenico Damascelli candidato nel listino di Forza Italia Elezioni, Domenico Damascelli candidato nel listino di Forza Italia L'ex consigliere regionale è stato inserito in quarta posizione
Il bitontino Damascelli vicecoordinatore regionale di Forza Italia Il bitontino Damascelli vicecoordinatore regionale di Forza Italia «Grato per la fiducia. Dai dipartimenti del partito nasceranno le proposte politiche per il governo regionale e nazionale»
Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no» Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no» Per il consigliere Natilla «situazione paradossale: ci sono i fondi ma niente si muove»
Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Il centrodestra di Bitonto al lavoro per le elezioni 2022 Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega costituiscono un comitato permanente
300mila euro per le strade di Bitonto. «Chi pagherà il debito?» 300mila euro per le strade di Bitonto. «Chi pagherà il debito?» Partiti di centrodestra chiedono un tavolo tecnico sull'equilibrio finanziario del Comune
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.