roberto cardinale
roberto cardinale
Politica

Cardinale (Puglia Popolare): «Col bando Resto al Sud tante opportunità per i giovani»

Il responsabile bitontino del gruppo giovanile soddisfatto dell’iniziativa

Una possibilità per i giovani pugliesi che hanno idee brillanti, ma non dispongono dei fondi necessari a realizzarle ma vogliono restare al Sud per fare impresa. È questa, in estrema sintesi, l'opinione del gruppo politico provinciale de Puglia Popolare su "Resto al Sud", il bando che finanzia i progetti dei giovani della regione.

«Spesso si hanno delle difficoltà nella realizzazione di idee imprenditoriali – spiegano da Puglia Popolare - e questo avviene in particolar modo se si è al Sud e se si è molto giovani. Infatti, per fare impresa, si necessita di un capitale iniziale, che non tutti hanno. Inoltre, si devono dare delle garanzie e anche questo può rivelarsi un tasto dolente. Per questo motivo, nonostante sempre più giovani desiderino fare impresa e lanciarsi in nuove attività, risulta difficile per loro avere accesso al credito. Questo può portare ad abbandonare dei progetti che, invece, potrebbero rivelarsi vincenti. La situazione, poi, si complica ancora di più se si guarda con attenzione al Sud Italia».

«Per questo motivo – sono certi gli attivisti del partito - un bando come Resto al Sud è da prendere in considerazione. Il bando si rivolge ai futuri imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vogliono realizzare un loro progetto e hanno la necessità di un aiuto statale. In questo modo, quindi, potranno mettersi in proprio con una attività che preveda la produzione sia di beni che di servizi. Possono partecipare al bando coloro i quali, rientrando nei limiti di età sopra indicati, risultano essere residenti in Puglia, Sicilia, Campania, Calabria, Abruzzo, Basilicata, Molise, Sardegna».

«Il tutto è stato pensato al fine di aiutare i giovani che desiderano fare impresa e rimanere al Sud – ha aggiunto il Coordinatore Provinciale Giovani di Puglia Popolare Bari, Roberto Cardinale - sebbene sia già un grande successo, è sempre utile ricordare che si tratta di uno strumento che è stato pensato proprio per aiutare tutti i giovani che hanno un progetto imprenditoriale valido ma che non hanno i mezzi per realizzarlo nel migliore dei modi».
  • Roberto Cardinale
  • Puglia Popolare
Altri contenuti a tema
Cardinale (Pp): «Giovani protagonisti dello sviluppo degli enti locali col progetto “Arte di Crescere”» Cardinale (Pp): «Giovani protagonisti dello sviluppo degli enti locali col progetto “Arte di Crescere”» Il presidente provinciale Giovani di Puglia Popolare invita i ragazzi a candidarsi all’iniziativa
3 Ambiente, Puglia Popolare replica a SI Bitonto: «Bassezze politiche» Ambiente, Puglia Popolare replica a SI Bitonto: «Bassezze politiche» Cardinale: «Continueremo a lottare a tutela dell'ambiente»
2 Puglia Popolare tuona: «Ambiente e salute non tutelati» Puglia Popolare tuona: «Ambiente e salute non tutelati» Roberto Cardinale lancia l'allarme sull'insediamento del compostaggio Prometeo2000 nel territorio di Mellitto
Inceneritore Newo. Puglia Popolare: «La salute dei pugliesi non si tutela?» Inceneritore Newo. Puglia Popolare: «La salute dei pugliesi non si tutela?» Il coordinatore provinciale Cardinale commenta il parere positivo alla realizzazione di un inceneritore a pochi passi da Bitonto
«Le parole di Minniti non restino solo parole» «Le parole di Minniti non restino solo parole» Puglia Popolare «sarà attenta, perché la città ha bisogno subito di giustizia»
Bambini in vendita, Cardinale chiede chiarezza Bambini in vendita, Cardinale chiede chiarezza L'esponente di AP si interroga sui bimbi rom residenti a Bitonto
Roberto Cardinale eletto coordinatore provinciale giovani di Area Popolare Roberto Cardinale eletto coordinatore provinciale giovani di Area Popolare Il 27enne bitontino affiancato da Stefano Matarrese e Monica Barile
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.