Un carcere
Un carcere
Attualità

Carceri sovraffollate in Puglia: Polizia Penitenziaria in protesta

Damascelli: «Vicini agli operatori che denunciano le insostenibili condizioni di lavoro»

«Sono vicino agli agenti della Polizia penitenziaria pugliese, che stanno lanciando l'ennesimo allarme sulle condizioni di lavoro nelle carceri: il sovraffollamento è un dato di fatto e la carenza di agenti anche». Con queste parole il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, ha voluto esprimere solidarietà agli operatori del settore in protesta da giorni per chiedere un miglioramento delle proprie condizioni lavorative.

«Chiediamo a gran voce – ha detto Damascelli sulla questione - al neo direttore del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria di recepire le istanze degli operatori e dei sindacati che invocano con urgenza un potenziamento degli organici di almeno 400 unità».
«Le nostre carceri – ha aggiunto il consigliere forzista - sono pesantemente sovraffollate. E questo determina episodi ormai all'ordine del giorno ai danni della Polizia penitenziaria, l'ultimo a Lecce, con un agente preso a pugni da un detenuto».

«Per questo – si legge ancora nella nota stampa di Damascelli - condividiamo le preoccupazioni degli agenti, che hanno il sacrosanto diritto di essere tutelati in un contesto di lavoro difficile e complesso, per la serenità loro e delle loro famiglie».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Porta Baresana sarà “bicolor”? Porta Baresana sarà “bicolor”? I fondi sufficienti solo per uno dei quattro lati. «Abbaticchio: Le nostre perplessità legate solo a questo aspetto»
Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Le videointerviste. Emiliano: «Ora sotto col lavoro». Damascelli: «Accanto a loro anche per gli stipendi mai ricevuti»
Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Per il consigliere regionale di Forza Italia «
1 Tre furti in quattro mesi all’ospedale di Bitonto. Damascelli chiede intervento urgente dell’Asl Tre furti in quattro mesi all’ospedale di Bitonto. Damascelli chiede intervento urgente dell’Asl Il consigliere regionale di Forza Italia ottiene garanzie anche sul ripristino dei reparti chiusi negli scorsi mesi
Trivelle, Damascelli (Fi): «Sconcertante tradimento del M5S. Di Maio revochi autorizzazioni» Trivelle, Damascelli (Fi): «Sconcertante tradimento del M5S. Di Maio revochi autorizzazioni» Il consigliere regionale duro coi grillini: «Con slogan e promesse elettorali hanno carpito il consenso dei pugliesi»
Al via il cantiere per il restauro di Porta Baresana a Bitonto Al via il cantiere per il restauro di Porta Baresana a Bitonto Damascelli (FI): «Orgoglioso del risultato, ma a livello locale c’è stata ostilità»
Gelate 2018: la Regione stanzia 1 milione di euro. Damascelli: «Non basta» Gelate 2018: la Regione stanzia 1 milione di euro. Damascelli: «Non basta» Il consigliere regionale forzista chiede il riconoscimento dello stato di calamità e il sostegno del Governo
Studenti disabili senza assistenza, Damascelli (FI): «Ritardi deplorevoli» Studenti disabili senza assistenza, Damascelli (FI): «Ritardi deplorevoli» Per il consigliere regionale una «situazione paradossale frutto di intrecci fra politica e interessi economici da chiarire»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.