Mastelli dell’umido
Mastelli dell’umido
Cronaca

Caos rifiuti, i sindaci del Barese chiedono l'aiuto dei cittadini

Chiusa la discarica di Conversano, si apre una vera e propria emergenza

Caos rifiuti in tutto il Barese ed in parte della provincia Bat per la chiusura dell'impianto di smaltimento di Conversano. Una tegola enorme per i sindaci di tutta la Città Metropolitana di Bari che, nelle scorse ore, hanno scritto un comunicato congiunto rivolto alla cittadinanza. Si apre così di fatto una fase emergenziale che interessa anche Bitonto, già anticipata dall'ordinanza del sindaco Francesco Paolo Ricci.
Di seguito il comunicato dei primi cittadini.

«Si comunica che a causa di problemi agli impianti di conferimento rifiuti non imputabili alla nostra responsabilità, in queste ore la raccolta porta a porta potrebbe subire disagi.
Alla luce di quanto sopra rappresentato, si evidenzia che il permanere di tale situazione determinerà inevitabilmente delle criticità nei prossimi giorni per la raccolta di tutte le tipologie di rifiuto.
Rivolgiamo quindi a tutti i nostri concittadini un accorato invito alla collaborazione evitando, ove possibile e non strettamente necessario, di conferire giornalmente i rifiuti all'esterno delle proprie abitazioni.
Vi terremo prontamente aggiornati sulla situazione».
  • Rifiuti Bitonto
Altri contenuti a tema
Rimozione rifiuti, Bitonto tra i comuni inadempienti Rimozione rifiuti, Bitonto tra i comuni inadempienti La denuncia di CIA Bari e Bat
Abbandono rifiuti, pulizia straordinaria della Poligonale di Bitonto Abbandono rifiuti, pulizia straordinaria della Poligonale di Bitonto L'intervento è stato realizzato nei giorni scorsi dalla SANB
Ferragosto, i centri comunali di raccolta di Bitonto e Mariotto resteranno aperti Ferragosto, i centri comunali di raccolta di Bitonto e Mariotto resteranno aperti A comunicarlo è Sanb Bitonto
A Bitonto un progetto per ripulire dai rifiuti 33 aree pubbliche A Bitonto un progetto per ripulire dai rifiuti 33 aree pubbliche L'intervento riguarderà anche periferie e campagne. Amministrazione comunale impegnata a fronteggiare la piaga dell'abbandono illecito
Abbandono illecito rifiuti, arrivate le prime 60 sanzioni Abbandono illecito rifiuti, arrivate le prime 60 sanzioni Ricci: «Lavoro sinergico con la SANB e la Polizia locale, installate fototrappole per il monitoraggio»
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Anche Mariotto avrà il suo Centro di Raccolta per la differenziata Anche Mariotto avrà il suo Centro di Raccolta per la differenziata Nei prossimi giorni saranno comunicati i giorni e gli orari di apertura del nuovo centro comunale di raccolta.
Domenica 18 giugno passeggiata ecologica contro l’abbandono dei rifiuti Domenica 18 giugno passeggiata ecologica contro l’abbandono dei rifiuti Iniziativa di sensibilizzazione organizzata da SANB e Comune di Bitonto
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.