Santoruvo
Santoruvo
Politica

Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente»

La replica dell'amministratore sui social: «Quel cantiere non è stato mai seguito dal mio assessorato ai lavori pubblici»

Non si è fatta attendere la replica di Giuseppe Santoruvo, assessore ai Lavori Pubblici, a seguito della nota politica del centrodestra circa il cantiere di via Nacci, rinominato dalle opposizioni come «discarica abusiva».

Santoruvo, dal canto suo, afferma che i consiglieri «si sono introdotti abusivamente senza alcuna autorizzazione» evidenziando, dunque, l'inosservanza delle regole da parte dello schieramento avverso. L'assessore, inoltre, precisa che il cantiere in commento non è stato oggetto di sua competenza, ma comunque non si sottrae a fornire collaborazione nel trovare soluzioni tangibili.

Di seguito il pensiero completo di Santoruvo scritto sul suo profilo social.

«Premesso che alcuni politici dell'opposizione si sono introdotti abusivamente nel cantiere di via Nacci senza alcuna autorizzazione, per fare propaganda politica, è bene chiarire che quel cantiere non è stato mai seguito dal mio assessorato ai lavori pubblici, né tanto meno dal servizio lavori pubblici, ma da altro servizio comunale, diretto sempre in maniera irreprensibile e seguito sempre con risultati più che lusinghieri ben visibili, da altro collega di giunta.
Il chiaro riferimento, seppur velato con parole di circostanza, della consigliera Rossiello al sottoscritto durante il video è oltremodo evidente, ma come spesso accade è lontano dai documenti, che non vengono mai letti ed è solo chiacchiericcio. Nemmeno propaganda, perché i cittadini non credono più a questo genere di pubblicità.
Io, invece, penso che ai cittadini interessi una cosa sola: che i lavori si completino. Per questo, pur non avendo competenza diretta, mi sono sempre attivato per collaborare con gli uffici e colleghi di giunta e arrivare a una soluzione concreta».

  • Giuseppe Santoruvo
  • Via Nacci
Altri contenuti a tema
Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» La denuncia dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Toscano e Rossiello
Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb L'assessore Giuseppe Santoruvo: «Serve il senso civico di tutti»
Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti» Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti» L'assessore sottolinea un aspetto fondamentale nella vita cittadina
Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» A raccontare la vicenda è l'assessore Giuseppe Santoruvo: «Grazie a chi, ogni giorno, semina bellezza»
“Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» “Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» L'assessore ai Lavori pubblici: «Vi è volontà da parte di tutti di terminare i lavori»
Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Ieri, 7 luglio, l'incontro tra il sindaco Ricci e alcuni esponenti del Nucleo Compatto Bitonto 2013
Lama Balice, la replica del PSI di Bitonto all'assessore Giuseppe Santoruvo Lama Balice, la replica del PSI di Bitonto all'assessore Giuseppe Santoruvo «L'ambiente non è un tema negoziabile». Molteplici le questioni irrisolte per il gruppo politico bitontino
Riqualificazione dell’area giochi in Villa comunale: c’è l’accordo con la ditta Riqualificazione dell’area giochi in Villa comunale: c’è l’accordo con la ditta I lavori, per un importo complessivo di 10.000 euro, sono stati affidati dal Servizio per i Lavori pubblici
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.