Santoruvo
Santoruvo
Politica

Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente»

La replica dell'amministratore sui social: «Quel cantiere non è stato mai seguito dal mio assessorato ai lavori pubblici»

Non si è fatta attendere la replica di Giuseppe Santoruvo, assessore ai Lavori Pubblici, a seguito della nota politica del centrodestra circa il cantiere di via Nacci, rinominato dalle opposizioni come «discarica abusiva».

Santoruvo, dal canto suo, afferma che i consiglieri «si sono introdotti abusivamente senza alcuna autorizzazione» evidenziando, dunque, l'inosservanza delle regole da parte dello schieramento avverso. L'assessore, inoltre, precisa che il cantiere in commento non è stato oggetto di sua competenza, ma comunque non si sottrae a fornire collaborazione nel trovare soluzioni tangibili.

Di seguito il pensiero completo di Santoruvo scritto sul suo profilo social.

«Premesso che alcuni politici dell'opposizione si sono introdotti abusivamente nel cantiere di via Nacci senza alcuna autorizzazione, per fare propaganda politica, è bene chiarire che quel cantiere non è stato mai seguito dal mio assessorato ai lavori pubblici, né tanto meno dal servizio lavori pubblici, ma da altro servizio comunale, diretto sempre in maniera irreprensibile e seguito sempre con risultati più che lusinghieri ben visibili, da altro collega di giunta.
Il chiaro riferimento, seppur velato con parole di circostanza, della consigliera Rossiello al sottoscritto durante il video è oltremodo evidente, ma come spesso accade è lontano dai documenti, che non vengono mai letti ed è solo chiacchiericcio. Nemmeno propaganda, perché i cittadini non credono più a questo genere di pubblicità.
Io, invece, penso che ai cittadini interessi una cosa sola: che i lavori si completino. Per questo, pur non avendo competenza diretta, mi sono sempre attivato per collaborare con gli uffici e colleghi di giunta e arrivare a una soluzione concreta».

  • Giuseppe Santoruvo
  • Via Nacci
Altri contenuti a tema
Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Si tratta di spazi completamente attrezzati, dotati di moderne apparecchiature informatiche e arredi funzionali, concepiti per ospitare attività di aggregazione giovanile
Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine L'assessore Santoruvo: «Ora spetterà all’Amministrazione comunale consentirne la piena fruizione»
Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Il progetto di ricostruzione dell'istituto è finanziato con fondi del PNRR
Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Formalizzato il passaggio al club neroverde della tribuna acquistata dall'ex presidente Francesco Rossiello
Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate L'assessore Santoruvo: «Sono in corso le attività di analisi del materiale recuperato»
Manutenzione stradale a Bitonto, quattro le vie interessate dai lavori Manutenzione stradale a Bitonto, quattro le vie interessate dai lavori Si tratta di via Ugo La Malfa (tra i civici 15 e 60), via Togliatti (tra i civici 136 e 162), via G. Laudisi e via E. Labini
Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Decorato con addobbi, realizzati con materiali di recupero, dagli alunni della scuola "Cassano – De Renzio"
Città degli Ulivi, prosegue il cantiere: montaggio della gradinata e sistemazione dei tornelli Città degli Ulivi, prosegue il cantiere: montaggio della gradinata e sistemazione dei tornelli L'assessore Santoruvo: «Previsti 190mila euro per ulteriori lavori di adeguamento funzionale, come la pitturazione dei muri»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.