.jpg)
Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente»
La replica dell'amministratore sui social: «Quel cantiere non è stato mai seguito dal mio assessorato ai lavori pubblici»
Santoruvo, dal canto suo, afferma che i consiglieri «si sono introdotti abusivamente senza alcuna autorizzazione» evidenziando, dunque, l'inosservanza delle regole da parte dello schieramento avverso. L'assessore, inoltre, precisa che il cantiere in commento non è stato oggetto di sua competenza, ma comunque non si sottrae a fornire collaborazione nel trovare soluzioni tangibili.
Di seguito il pensiero completo di Santoruvo scritto sul suo profilo social.
«Premesso che alcuni politici dell'opposizione si sono introdotti abusivamente nel cantiere di via Nacci senza alcuna autorizzazione, per fare propaganda politica, è bene chiarire che quel cantiere non è stato mai seguito dal mio assessorato ai lavori pubblici, né tanto meno dal servizio lavori pubblici, ma da altro servizio comunale, diretto sempre in maniera irreprensibile e seguito sempre con risultati più che lusinghieri ben visibili, da altro collega di giunta.
Il chiaro riferimento, seppur velato con parole di circostanza, della consigliera Rossiello al sottoscritto durante il video è oltremodo evidente, ma come spesso accade è lontano dai documenti, che non vengono mai letti ed è solo chiacchiericcio. Nemmeno propaganda, perché i cittadini non credono più a questo genere di pubblicità.
Io, invece, penso che ai cittadini interessi una cosa sola: che i lavori si completino. Per questo, pur non avendo competenza diretta, mi sono sempre attivato per collaborare con gli uffici e colleghi di giunta e arrivare a una soluzione concreta».