Palazzo Gentile in rosa
Palazzo Gentile in rosa
Attualità

Cancro al seno, Bitonto aderisce alla campagna "Nastro Rosa 2025"

Questa sera la facciata di Palazzo Gentile sarà illuminata di rosa

Il Comune di Bitonto aderisce alla campagna Nastro Rosa 2025, promossa da ANCI e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, che ha l'obiettivo di sostenere la ricerca scientifica e sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Pertanto nella serata di oggi, mercoledì 1° ottobre, la facciata di Palazzo Gentile sarà illuminata di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.

Il cancro al seno, secondo più diffuso a livello mondiale, è il più frequente tra le donne: ogni anno in Italia colpisce circa 53.000 donne. La sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi, però, grazie ai continui progressi della ricerca medica e agli screening per la diagnosi precoce, è in costante aumento: dal 1992, è salita dal 78 all'88%.

Arrivare a curare tutte le donne colpite da cancro al seno è il grande traguardo che l'AIRC giudica "a portata di mano" e pone al centro della campagna Nastro Rosa 2025.
  • Cancro
  • Nastro Rosa
Altri contenuti a tema
Cancro al Polmone, la facciata di Palazzo Gentile si colora di bianco Cancro al Polmone, la facciata di Palazzo Gentile si colora di bianco Per accendere i riflettori su una malattia di cui si parla ancora troppo poco
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.