Autobus Asv
Autobus Asv
Vita di città

Bus verso le frazioni: a Bitonto per salire ci vuole un commento su facebook

L'ASV lancia sui social le nuove modalità per accaparrarsi un posto per l'ultima corsa per Palombaio e Mariotto

L'ultima corsa in autobus verso le frazioni? Depotenziata: possono ambire a un posto solo in 10-12 e per prenotarsi bisogna scrivere un commento sotto un post della pagina facebook dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico. Accade a Bitonto dove la corsa di «rientro» dal centro urbano verso Palombaio e Mariotto avrebbe subito «limitazioni» a causa delle norme di contenimento del Covid-19 e per questo sarebbe stata attivata questa particolare procedura.
Almeno questo si evince da uno sgangherato post sulla pagina facebook ufficiale dell'Azienda Servizi Vari con cui i gestori del servizio di trasporto pubblico – che poi dovrebbero essere gli operatori della Miccolis – hanno così pensato di risolvere il problema.

«Si informano i sigg Utenti – si legge nel post dalla grammatica traballante - che all'ultima corsa per le Frazioni nei giorni feriali, quella delle ore 20.40 con partenza da Bitonto, dalla data odierna (sabato 9 maggio, n.d.r.) fino a nuovo avviso, a seguito della limitazione dei posti a bordo dei mezzi aziendali, bisogna prenotare il rientro, inserendo sotto questo post chi deve prendere il pullman alle ore 20.40. I posti sono limitati a 10-12, pertanto saranno prese in considerazione le prenotazioni in ordine di arrivo».
E se si è anziani, non molto tecnologici o semplicemente non si possiede un profilo facebook? Si resta a piedi, a quanto pare, visto che non sono indicate alternative allo strumento individuato dal gestore.

«Tutto questo è solo per garantire la distanza interpersonale fra passeggeri – si affrettano però a comunicare sempre dall'Asv, che è una partecipata del Comune, sia pur in disarmo - Qualora il pullman arriva su via Palombaio e ha posti a sedere, potrebbero salire, fino al raggiungimento della capienza massima, anche chi non ha prenotato. Nel caso di molte prenotazioni, verrà presa in esame la possibilità di mettere una corsa bis».
Non basta però farsi piacere la singolarità della modalità di prenotazione, bisogna anche essere tempestivi: «Le prenotazioni si possono fare entro le ore 20.00 – tengono a specificare dall'Asv - per consentire il da farsi. Nel caso non sia indispensabile rimanere fino alle 20.40, potete optare di prendere il pullman alle ore 20.10. Si prega di rispettare dette regole per consentirci di attivarci per tempo. Chi prenota e poi cambia idea, è pregato di disdettare la prenotazione entro le ore 20.00».
Bisogna ammetterlo: sull'esatta interpretazione del rebus informativo dell'ASV ci sono ancora molti dubbi. Una cosa, però, è certa: per tornare a casa da Bitonto i residenti delle frazioni avranno bisogno di molta fortuna.
  • Asv
  • trasporti
  • Azienda Servizi Vari Bitonto
Altri contenuti a tema
Festa Santi Medici, tutti i collegamenti dalle frazioni a Bitonto e ritorno Festa Santi Medici, tutti i collegamenti dalle frazioni a Bitonto e ritorno Lo ha reso noto l'ASV, servizio di autolinee e trasporto locale
Nuova corsa serale da Bitonto verso Palombaio e Mariotto Nuova corsa serale da Bitonto verso Palombaio e Mariotto Partirà alle 23.15 e sarà arriva dal 17 luglio al 31 agosto
Ripristinata corsa delle 22.30 per Mariotto. PSI: «Confronto proficuo con Sindaco e assessore» Ripristinata corsa delle 22.30 per Mariotto. PSI: «Confronto proficuo con Sindaco e assessore» Il collegamento verrà ripristinato dal prossimo 12 aprile
Pendolare esasperata scrive una lettera al Comune Pendolare esasperata scrive una lettera al Comune La richiesta: «Chiedo ripristino corsa delle 7:00. Non ci sono solo gli studenti e nel trasporto non si investe»
Da settembre sui bus urbani attiva la bigliettazione elettronica con l’app DropTicket Da settembre sui bus urbani attiva la bigliettazione elettronica con l’app DropTicket Novità digitale per gli autobus delle linee urbane di Bitonto.
1 Differenziata sotto il 30% a Bitonto, Onda Civica: «Passi indietro» Differenziata sotto il 30% a Bitonto, Onda Civica: «Passi indietro» Critiche anche sulla mancata approvazione del PEF: «Cittadini penalizzati senza decurtamento costi»
Raccolta differenziata: a Bitonto peggiorano le percentuali Raccolta differenziata: a Bitonto peggiorano le percentuali Il dato scende sotto il 30% per il 2020 dopo un biennio in sostanziale equilibrio
Trasporto scolastico, corse aggiuntive in Puglia per tornare in classe Trasporto scolastico, corse aggiuntive in Puglia per tornare in classe Dovranno essere espletati dalle aziende già affidatarie dei servizi minimi di Tpl
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.