Golosi in fila per la focaccia nel centro storico
Golosi in fila per la focaccia nel centro storico
Cultura, Eventi e Spettacolo

Boom di golosi al "Galà della Focaccia". Superata quota mille ticket

In tanti hanno apprezzato le proposte culinarie dei forni e dei ristoranti aderenti all'iniziativa

La focaccia bitontina conquista tutti. Boom di golosi per la seconda edizione del "Galà della Focaccia", l'iniziativa organizzata da Gal Nuovo Fior d'Olivi e Comune di Bitonto.
Migliaia di bitontini, cittadini di comuni limitrofi e turisti hanno infatti scelto di provare le specialità preparate da forni e ristoranti della città.

Da record il numero di ticket venduti che ha superato quota mille. Alla somma, vanno aggiunti anche i tanti clienti che si sono rivolti direttamente alle attività aderenti.
Entusiasti per il risultato gli esercenti, desiderosi di partecipare più spesso a eventi del genere.
«Il successo registrato dalla seconda edizione del "Galà della Focaccia" e, solo una settimana fa, dal "Galà del Gelato" dimostra che la strada perseguita da Gal e amministrazione comunale è quella giusta - è il commento del presidente del Gal Nuovo Fior d'Olivi, Antonio Saracino - L'organizzazione non è di certo semplice, e per questo devo ringraziare tutti gli operatori che hanno consentito la buona riuscita dell'iniziativa, ma i risultati ripagano di tutto. Bitonto è patria del cibo buono e di qualità e ha saputo dimostrare che, facendo rete, si può puntare ad una maggiore e qualificata "offerta turistica" e al miglioramento dei servizi».

«L'intento dell'amministrazione comunale è dare un'ulteriore valorizzazione commerciale ai nostri locali, che hanno necessità di far conoscere il loro prodotto anche all'esterno e attirare nuovi clienti - ha dichiarato invece il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - Noi cerchiamo di dar loro una scusa in più per abitarli, organizzando non sagre, ma galà, quindi manifestazioni più eleganti che strizzano l'occhio all'ambiente, all'igiene e ai gusti europei. Abbiamo in cantiere ancora tante novità, sempre all'insegna del nostro olio extravergine d'oliva».

  • Michele Abbaticchio
  • Centro storico
  • Nuovo Gal Fior d'Olivi
Altri contenuti a tema
Natilla torna nel consiglio comunale di Bitonto: «Autonomo e determinato» Natilla torna nel consiglio comunale di Bitonto: «Autonomo e determinato» L'ex piddino pronto a dare battaglia alla «società dell'immagine»
Abbaticchio: «Amazon Bitonto sosterrà i produttori locali» Abbaticchio: «Amazon Bitonto sosterrà i produttori locali» Dal sindaco l'annuncio di un progetto per promuovere i piccoli commercianti sulle vetrine online
Ribaltano un'auto su una piazza pedonale: follia nella 167 di Bitonto Ribaltano un'auto su una piazza pedonale: follia nella 167 di Bitonto Il sindaco scrive al Questore: «Siamo seriamente preoccupati»
Vandali di Capodanno a Bitonto: il fuoco danneggia Porta Baresana Vandali di Capodanno a Bitonto: il fuoco danneggia Porta Baresana Una fioriera vola nel fossato e un'altra pianta viene data alle fiamme
Rita dalla Chiesa promuove Abbaticchio: «È un grande sindaco» Rita dalla Chiesa promuove Abbaticchio: «È un grande sindaco» La figlia del generale ucciso dalla mafia e il fratello di Angelo Vassallo elogiano l'iniziativa delle frasi degli eroi della legalità
Bitonto in piazza contro la mafia nel ricordo di Anna Rosa Bitonto in piazza contro la mafia nel ricordo di Anna Rosa Accese 10 luminarie con le frasi degli eroi dell'antimafia. Ma a tre sono già stati già tagliati i cavi di alimentazione
Allarme manutenzione al Teatro Traetta di Bitonto, Abbaticchio: «Solo macchie di umidità» Allarme manutenzione al Teatro Traetta di Bitonto, Abbaticchio: «Solo macchie di umidità» Il primo cittadino assicura che i lavori saranno completati con la chiusura del teatro a fine stagione
Partiti a Bitonto i lavori per l'illuminazione del ponte di via Palo Partiti a Bitonto i lavori per l'illuminazione del ponte di via Palo Si inizia dalle rotatorie. Poi sarà la volta del nastro stradale che scavalca la Sp 231
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.