Golosi in fila per la focaccia nel centro storico
Golosi in fila per la focaccia nel centro storico
Cultura, Eventi e Spettacolo

Boom di golosi al "Galà della Focaccia". Superata quota mille ticket

In tanti hanno apprezzato le proposte culinarie dei forni e dei ristoranti aderenti all'iniziativa

La focaccia bitontina conquista tutti. Boom di golosi per la seconda edizione del "Galà della Focaccia", l'iniziativa organizzata da Gal Nuovo Fior d'Olivi e Comune di Bitonto.
Migliaia di bitontini, cittadini di comuni limitrofi e turisti hanno infatti scelto di provare le specialità preparate da forni e ristoranti della città.

Da record il numero di ticket venduti che ha superato quota mille. Alla somma, vanno aggiunti anche i tanti clienti che si sono rivolti direttamente alle attività aderenti.
Entusiasti per il risultato gli esercenti, desiderosi di partecipare più spesso a eventi del genere.
«Il successo registrato dalla seconda edizione del "Galà della Focaccia" e, solo una settimana fa, dal "Galà del Gelato" dimostra che la strada perseguita da Gal e amministrazione comunale è quella giusta - è il commento del presidente del Gal Nuovo Fior d'Olivi, Antonio Saracino - L'organizzazione non è di certo semplice, e per questo devo ringraziare tutti gli operatori che hanno consentito la buona riuscita dell'iniziativa, ma i risultati ripagano di tutto. Bitonto è patria del cibo buono e di qualità e ha saputo dimostrare che, facendo rete, si può puntare ad una maggiore e qualificata "offerta turistica" e al miglioramento dei servizi».

«L'intento dell'amministrazione comunale è dare un'ulteriore valorizzazione commerciale ai nostri locali, che hanno necessità di far conoscere il loro prodotto anche all'esterno e attirare nuovi clienti - ha dichiarato invece il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - Noi cerchiamo di dar loro una scusa in più per abitarli, organizzando non sagre, ma galà, quindi manifestazioni più eleganti che strizzano l'occhio all'ambiente, all'igiene e ai gusti europei. Abbiamo in cantiere ancora tante novità, sempre all'insegna del nostro olio extravergine d'oliva».

  • Michele Abbaticchio
  • Centro storico
  • Nuovo Gal Fior d'Olivi
Altri contenuti a tema
"Butuntum", quattro serate per riscoprire la storia della città. Il programma "Butuntum", quattro serate per riscoprire la storia della città. Il programma L'iniziativa è promossa dal circolo Legambiente «Pino di Terlizzi» di Bitonto
Michele Abbaticchio in Regione: sarà consigliere del presidente Decaro Michele Abbaticchio in Regione: sarà consigliere del presidente Decaro Un ruolo di peso che arriva a quattro anni di distanza dall'ultimo incarico amministrativo
"Case a un euro", Comune chiama a raccolta proprietari di immobili nel centro antico "Case a un euro", Comune chiama a raccolta proprietari di immobili nel centro antico Pubblicato l'avviso rivolto ai proprietari degli edifici da cedere al prezzo simbolico. Domande entro il 30 luglio 2027
Crisi maggioranza, Abbaticchio rompe il silenzio: «Lasciate mio nome fuori» Crisi maggioranza, Abbaticchio rompe il silenzio: «Lasciate mio nome fuori» Le parole dell'ex primo cittadino: «Finora sono stato in silenzio, ma vedo che il silenzio non è sufficientemente eloquente»
14 Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» L'ex sindaco di Bitonto: «Le forze dell'ordine, insieme alla magistratura, faranno il loro lavoro. E noi non dobbiamo smettere di crederci»
La storia di Bitonto rivive con l’intelligenza artificiale: il progetto di Mimmo Latilla La storia di Bitonto rivive con l’intelligenza artificiale: il progetto di Mimmo Latilla Il videomaker bitontino ha riadattato alcuni scatti della Bitonto del passato
Vico Spoto imbrattato: sfregio a uno dei gioielli nascosti del centro antico Vico Spoto imbrattato: sfregio a uno dei gioielli nascosti del centro antico La denuncia di Pasquale Fallacara, pubblicata sul gruppo Facebook "Bitonto da Riscoprire"
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.