Il Torrione Angioino
Il Torrione Angioino
Territorio e Ambiente

Bitonto tra i "99 borghi di Puglia"

Domenica visite guidate gratuite

C'è anche Bitonto tra i 99 Borghi di Puglia che domenica apriranno le loro porte ai turisti per visite guidate gratuite.
La manifestazione, promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia e Pugliapromozione, si terrà su tutto il territorio regionale e vedrà anche il coinvolgimento di 28 Comuni del territorio barese e della BAT che renderanno fruibili, con visite guidate da professionisti, le loro risorse culturali, ambientali e naturalistiche. L'iniziativa è finalizzata a rafforzare la conoscenza e la promozione di borghi, angoli e vicoli pugliesi ricchi di storie e tradizioni.
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha nominato il 2017 "Anno dei Borghi in Italia" per concorrere alla crescita di un turismo sostenibile, capace di creare autentiche esperienze per i visitatori e di permettere lo sviluppo armonico delle comunità che vi vivono.
Pertanto nella giornata di domenica 2 aprile 2017, visite guidate gratuite a cura di Guide turistiche professioniste della rete Confguide Bari - BAT nei luoghi d'arte, cultura, natura del territorio pugliese.
Per ogni centro storico e borgo sono previsti due turni di visita guidata, uno alle ore 10:00 ed uno alle ore 17:00 con obbligo di prenotazione. A Bitonto luogo di partenza è piazza Marconi.

Si tratta di un primo esperimento per far conoscere e scoprire maggiormente il grande patrimonio presente nella nostra regione e connetterlo con la rete di imprese e professionisti operanti nel
settore turistico, al fine di allargare l'offerta turistica territoriale e incentivarne la fruizione durante tutto l'anno.
Sarà possibile seguire le attività del 2 aprile sul sito www.99borghi.it o sui social, alla pagina facebook http://bit.ly/99borghi e all'account instagram http://bit.ly/99borghiInstagram .
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.