Locandina evento Roma
Locandina evento Roma
Cultura

Bitonto, «La Cultura per la rinascita dei territori»

Sabato a Roma un evento per presentare la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2020

É in programma sabato 3 febbraio alle 18 presso la sede dell'Istituto Luigi Sturzo, l'evento di presentazione della candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2020 del Comune di Bitonto inserito nella short list dei 10 comuni finalisti. La manifestazione sarà l'occasione per riflettere sulla cultura come fattore di sviluppo economico e sociale del Sud, per dimostrare che insieme le istituzioni pubbliche, gli operatori culturali, le imprese e il terzo settore possono concretamente e in maniera strutturale cambiare i territori creando coesione sociale, valore economico e un rinnovato impegno dei cittadini. All'evento parteciperanno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, Rocco Mangini, Assessore al Marketing Territoriale, cultura e turismo del Comune di Bitonto, Flavia Nardelli Piccoli Presidente della Commissione Cultura, Scienze e Istruzione della Camera dei Deputati, Michele Mirabella, giornalista, scrittore e autore, Lucio Argano, Direttore Generale Clas – Pts Group e Roberta Carlotto, Presidente del Centro Teatrale Santa Cristina di Gubbio.
  • Michele Abbaticchio
  • Michele Mirabella
  • Capitale Italiana della Cultura 2020
  • Bitonto Capitale Italiana della Cultura 2020
  • Rino Rocco Mangini
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
Michele Mirabella incanta il pubblico del Teatro Traetta di Bitonto Michele Mirabella incanta il pubblico del Teatro Traetta di Bitonto L'attore e conduttore televisivo è tornato in scena con "Curriculum! È intelligente ma non si applica!"
Traetta, apertura di stagione con Michele Mirabella Traetta, apertura di stagione con Michele Mirabella Il regista e conduttore televisivo bitontino porterà in scena “Curriculum! E’ intelligente ma non si applica!”
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.