No inceneritore
No inceneritore
Attualità

Bitonto in piazza contro l'inceneritore New0

Sit-in alle 18.00 dinanzi alla Prefettura di Bari

Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, ha delegato l'assessore Giuseppe Santoruvo a rappresentare l'Amministrazione comunale alla manifestazione di protesta contro la prevista installazione nella zona industriale tra Bari e Modugno di un impianto di incenerimento dei rifiuti da parte della NEWO.

Il sit-in pacifico, promosso dal Coordinamento No inceneritore No Newo, è in programma nel pomeriggio (dalle ore 18) a Bari dinanzi al palazzo della Prefettura.
Coinvolgerà comitati, associazioni, privati cittadini, attivisti e amministratori per esprimere contrarietà alla costruzione dell'impianto alla luce delle forti preoccupazioni per le gravi conseguenze sulla salute pubblica e la qualità dell'aria, che ne deriverebbero.
  • Inceneritore
Altri contenuti a tema
Inceneritore Modugno, anche Bitonto contro il ricorso della NewO Inceneritore Modugno, anche Bitonto contro il ricorso della NewO Tanti gli enti uniti nella battaglia per evitare la realizzazione dell'impianto
Stop all'inceneritore a Modugno: esulta il sindaco di Bitonto Stop all'inceneritore a Modugno: esulta il sindaco di Bitonto Abbaticchio: «Registrata altra vittoria dei comuni dell'ARO Bari 2»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.