Giornata mondiale della Gioventù 2023
Giornata mondiale della Gioventù 2023
Cultura, Eventi e Spettacolo

Bitonto alla Giornata mondiale della Gioventù, Ricci: «Grazie per il vostro impegno»

Una nutrita delegazione di giovani bitontini presente al raduno internazionale di Lisbona

Sarebbero all'incirca un milione i ragazzi e le ragazze che stanno partecipando alla 38^ Giornata mondiale della Gioventù, in programma dal al 6 agosto a Lisbona in Portogallo. Fin dalla prima edizione, che si è tenuta a Roma nel 1985, la GMG è nata - per volere di papa Giovanni Paolo II - con lo scopo di dar vita a un incontro internazionale di spiritualità e cultura rivolto ai giovani cattolici. Quello di quest'anno è il primo raduno dopo gli anni della pandemia da Covid-19.

Anche Bitonto ha risposto presente alla Giornata mondiale della Gioventù con una nutrita delegazione che negli scorsi giorni è partita alla volta di Lisbona per vivere pienamente l'esperienza. «Grazie alla delegazione di giovani bitontini e bitontine, provenienti da diverse comunità parrocchiali, che è partita per Lisbona per vivere la 38^ Giornata mondiale della Gioventù - ha commentato il sindaco Francesco Paolo Ricci -. Grazie per aver scelto di indossare una maglia speciale che riporta il nome di Bitonto: siete il volto bello della nostra comunità. Grazie per il vostro impegno e, soprattutto, per l'entusiasmo che state manifestando durante questa importante esperienza di vita e di crescita, che sono certo contagerà molti al vostro rientro».
  • Francesco Paolo Ricci
  • Giornata mondiale della Gioventù
Altri contenuti a tema
L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO La sentenza del procedimento d'appello arrivata in giornata
Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» La motivazione del guasto sarebbe legata a una rottura sulla "dorsale" della rete di pubblica illuminazione
Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il primo cittadino ha improvvisato alcune rime
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Il cantiere che interesserà un'area di circa 20.000 metri quadrati, durerà 169 giorni
Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Ricci: «Onoriamo chi ha servito e serve il nostro Paese con coraggio»
Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto L'incidente è avvenuto ai curvoni della statale 16 bis a Palese
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.