Bitonto alla BIT di Milano
Bitonto alla BIT di Milano
Attualità

Bitonto alla BIT di Milano, Ricci: «Mariotto e Palombaio speciali per il Parco dell'Alta Murgia»

Le due frazioni bitontine ne rappresentano, secondo il primo cittadino, «l'avamposto»

Bitonto in mostra alla Borsa Internazionale del Turismo in corso a Milano.
Il sindaco Francesco Paolo Ricci è stato domenica 9 febbraio uno dei maggiori promotori dello straordinario patrimonio storico, paesaggistico, culturale, forestale ed umano del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

«Alla BIT di Milano - ha spiegato il primo cittadino bitontino - ho avuto l'opportunità di aprire la conferenza dedicata al Parco dell'Alta Murgia sottolineando quanto siano speciali Mariotto e Palombaio, le nostre frazioni che rappresentano l'avanposto del Parco, riconosciuto bene Unesco. È un'occasione unica per far conoscere ai turisti non solo la bellezza del nostro territorio, ma anche le sue incredibili peculiarità.
Abbiamo messo in luce
- ha continuato Ricci - le potenzialità di questa terra e le importanti collaborazioni che stiamo costruendo con gli altri comuni del parco. È un lavoro di squadra che sta dando risultati concreti.
Abbiamo presentato anche un nuovo itinerario turistico che collega Lecce, Bitonto e Bari, grazie all'importante apertura del Museo Diocesano e della Cattedrale, il nostro tesoro. È una opportunità per la nostra città e per tutta la nostra comunità, che vede finalmente riconosciuto il valore del nostro patrimonio storico e culturale.
Queste sono le occasioni che ci permettono di guardare al futuro con fiducia, promuovendo la bellezza che ci circonda e rendendo Bitonto un punto di riferimento per chi cerca storia, cultura e autenticità».

Sotto il nostro scritto il video girato domenica 9 febbraio.
  • palombaio
  • Mariotto
  • Bit Milano
Altri contenuti a tema
Donna investita a Palombaio: un minuto di silenzio prima di Cortili Aperti Donna investita a Palombaio: un minuto di silenzio prima di Cortili Aperti Lo ha deciso l'amministrazione comunale di Bitonto
Attraversa la strada ed è travolta da un'auto: 79enne muore a Palombaio Attraversa la strada ed è travolta da un'auto: 79enne muore a Palombaio La vittima si chiamava Anna Terrameo. L'automobilista, un 37enne di Mariotto, si è costituito al Comando della Polizia Locale
"Insieme Si Può" denuncia il degrado delle Case Verdi di Palombaio "Insieme Si Può" denuncia il degrado delle Case Verdi di Palombaio Vengono lamentate strade dissestate, strutture fatiscenti e infiltrazioni d'acqua
Mariotto celebra la sua patrona: si chiudono i festeggiamenti per Maria SS. Addolorata Mariotto celebra la sua patrona: si chiudono i festeggiamenti per Maria SS. Addolorata Dal 12 al 16 settembre un ricco cartellone di eventi ha animato la frazione bitontina
Auto in fiamme tra Bitonto e Palombaio: intervengono i Vigili del Fuoco Auto in fiamme tra Bitonto e Palombaio: intervengono i Vigili del Fuoco Non si registrano feriti
Nuova corsa in bus in orario serale per collegare Bitonto, Palombaio e Mariotto Nuova corsa in bus in orario serale per collegare Bitonto, Palombaio e Mariotto A renderlo noto è Asv Trasporti
"Stai nel chill" è il brano realizzato dai ragazzi del laboratorio musicale P-Pop "Stai nel chill" è il brano realizzato dai ragazzi del laboratorio musicale P-Pop Una canzone dal forte messaggio educativo
Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Il sindaco: «Non è un punto d'arrivo, ma un punto di partenza»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.