Caldo
Caldo
Cronaca

Bitonto a fuoco lento: Caronte da record nella giornata di lunedì

Massime fino a 41°. Attenzione massima dalla Regione Puglia e dal Comune

Ormai l'emergenza caldo, favorita dall'espansione dell'anticiclone africano a tutta l'area euromediterranea, in Puglia è diventata un fatto di cronaca.

Nelle scorse ore la Regione Puglia ha adottato una disposizione integrativa operativa per sostenere ed assistere anziani ed ammalati. Il Comune di Bitonto sta operando da giorni in questo senso.

Oggi, lunedì 24 luglio, a Bitonto sono previste punte di 41°, con picchi anche di 44° in aperta campagna. I venti sciroccali spingeranno aria calda sino a sera su tutto il Nord Barese, ma per fortuna il tasso di umidità si abbasserà di molto.

I consigli restano i medesimi: uscire nelle ore calde solo se strettamente necessario, vigilare su anziani ed ammalati, non esporre i bambini piccoli al caldo, idratarsi molto, mangiando anche frutta fresca e, per chi può, lavorare in ambienti deumidificati.

Il caldo torrido permarrà su Bitonto anche nella giornata di domani, 25 luglio, con nuove punte di 42°, record nell'ultimo trentennio. Poi da mercoledì si dovrebbe tornare a respirare grazie al Maestrale.
  • Caldo Bitonto
  • Caronte
Altri contenuti a tema
Caldo, sui banchi di frutta e verdura le "tardizie" estive Caldo, sui banchi di frutta e verdura le "tardizie" estive Lo segnala Coldiretti Puglia in riferimento a melanzane, zucchine, peperoni e pomodori
Bitonto a fuoco lento: superati i 37° Bitonto a fuoco lento: superati i 37° Brusco calo delle temperature previsto per la giornata di venerdì 22
Meteo a Bitonto: sole e caldo per la prima domenica di agosto Meteo a Bitonto: sole e caldo per la prima domenica di agosto Le minime scenderanno fino a 19°C nelle prime ore del mattino, mentre le massime toccheranno i 31°
Ondata di calore: Bitonto passa da codice giallo a codice arancione Ondata di calore: Bitonto passa da codice giallo a codice arancione Previsti per domani, 24 luglio, picchi di 37 gradi
Bitonto nella morsa dell'afa Bitonto nella morsa dell'afa Nuovi picchi di 37° oggi. Martedì previste punte di 38°
Anticiclone africano in agguato: punte di 36° su Bitonto Anticiclone africano in agguato: punte di 36° su Bitonto Domenica incandescente. Nell'agro si arriva a 40°
Il Comune riattiva il punto di accoglienza “Estate Si-Cura” in via Matteotti Il Comune riattiva il punto di accoglienza “Estate Si-Cura” in via Matteotti Il polo sarà presidiato dai volontari della Croce Rossa Italiana
Torna il caldo su Bitonto: attesi picchi di 33° Torna il caldo su Bitonto: attesi picchi di 33° In tanti andranno al mare sui litorali di Giovinazzo e Santo Spirito
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.