Consiglio comunale dei giovani
Consiglio comunale dei giovani
Attualità

Bilancio di previsione, se ne occupa il Consiglio comunale del 28 dicembre

Otto in totale gli argomenti in discussione, che figurano nell’ordine del giorno

Il Consiglio comunale è stato convocato dal presidente Domenico Pinto alle ore 9 di sabato 28 dicembre 2024 per discutere un ordine del giorno, che comprende i seguenti otto argomenti:

1) Aree da destinare alla residenza nei Piani sociali «167» e alle attività produttive e terziarie nei P.I.P. – Verifica quantità da cedere o concedere e determinazione dei relativi prezzi anno 2025.
(Relatore: Assessore Francesco Brandi)

2) Aggiornamento oneri di urbanizzazione relativamente a:
a) costo di costruzione per l'anno 2025;
b) conferma oneri di urbanizzazione primaria e secondaria relativi al quinquennio 2026/2028.
(Relatore: Assessore Francesco Brandi)

3) Documento Unico di Programmazione DUP 2025/2027 e ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi 2024. Approvazione
(Relatore: Assessore Francesco Brandi)

4) Approvazione dello schema di bilancio di previsione 2025/2027 e relativi allegati
(Relatore: Assessore Francesco Brandi)

5) Ricognizione periodica della situazione gestionale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 23 dicembre 2022, n. 201 - Anno 2024.
(Relatore: Sindaco Francesco Paolo Ricci)

6) Art. 20, comma 4, del d.lgs. n. 175 del 19/08/2016 e ss. mm. e ii. -"Ricognizione dello stato di attuazione della razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche detenute al 31/12/2022" approvata con deliberazione di Consiglio comunale n. 241 del 29/12/2023: approvazione e presa d'atto.
(Relatore: Assessore Christian Farella)

7) Art. 20, commi 1, 2 e 3 del d.lgs. n. 175 del 19/08/2016 e ss. mm. e ii. – "Revisione periodica delle partecipazioni detenute al 31/12/2023 e connesso piano di razionalizzazione periodico da approvarsi entro il 31/12/2024" – Presa d'atto e approvazione.
(Relatore: Assessore Christian Farella)

8) Referto del controllo di gestione (ai sensi degli artt.198 e 198 bis del d.lgs. n. 267/2000) relativo all'esercizio 2024. Approvazione verifica Intermedia dell'attività al 30.06.2024
(Relatore: Assessore Francesco Brandi)
  • consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Il 27 marzo cerimonia d’insediamento del Parlamento dei Giovani di Bitonto Il 27 marzo cerimonia d’insediamento del Parlamento dei Giovani di Bitonto Appuntamento alle ore 11 a Palazzo di Città
Crisi politica, Damascelli (FdI) attacca: «Città ferma e senza guida» Crisi politica, Damascelli (FdI) attacca: «Città ferma e senza guida» «Amministrazione impegnata a gestire equilibri interni, spartizioni di deleghe e incarichi»
Democratici per la Puglia entrano nel PD: Bonasia e Carbone rafforzano i Dem Democratici per la Puglia entrano nel PD: Bonasia e Carbone rafforzano i Dem Il commento: “Questo passaggio rappresenta per noi un nuovo punto di partenza”
Il 25 marzo consiglio monotematico sui lavori in piazza Moro e via Repubblica Il 25 marzo consiglio monotematico sui lavori in piazza Moro e via Repubblica Comincerà alle ore 15.30 in prima convocazione
Consiglio deserto, Natilla: «Maggioranza impegnata a spartirsi poltrone» Consiglio deserto, Natilla: «Maggioranza impegnata a spartirsi poltrone» Il duro intervento dell'esponente de I Riformisti - Fronte del Lavoro a margine del secondo consiglio comunale andato deserto
Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Si tratta del secondo caso in due giorni. È crisi nera per la maggioranza a sostegno sindaco Ricci
Deserto il Consiglio comunale sul bilancio: maggioranza in crisi profonda Deserto il Consiglio comunale sul bilancio: maggioranza in crisi profonda Alla seduta, tra le più importanti e attese dell'anno, presenti solamente l'opposizione
Doppia seduta consecutiva per il Consiglio comunale di Bitonto Doppia seduta consecutiva per il Consiglio comunale di Bitonto In primo piano l’approvazione del bilancio di previsione (seduta del 25) e i lavori su via Repubblica e piazza Moro (seduta monotematica del 26)
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.