Beat Onto Jazz Festival
Beat Onto Jazz Festival
Cultura, Eventi e Spettacolo

Beat Onto Jazz, chiusa la 24^ edizione. Ricci: «Musica, ma anche cultura e bellezza»

La rassegna musicale si è svolta nella centralissima piazza Cattedrale dal 1° al 4° agosto 2025

Con l'ultima nota sospesa nell'aria estiva di Bitonto, si è chiusa la 24^ edizione del Beat Onto Jazz Festival, appuntamento ormai immancabile della "bella stagione" pugliese. Per quattro giorni, il cuore del centro antico si è trasformato in un palcoscenico a cielo aperto, accogliendo artisti di fama nazionale e internazionale. Numeroso il pubblico che vi ha partecipato, composto da appassionati, curiosi e semplici amanti della buona musica.

Un'edizione che ha saputo coniugare qualità artistica, identità cittadina e vocazione culturale, confermando la rassegna musicale come un punto di riferimento per il jazz pugliese. A tracciare un primo bilancio è il sindaco Francesco Paolo Ricci, che al termine della rassegna ha voluto condividere emozioni e gratitudine. «Si conclude anche quest'anno il Beat Onto Jazz Festival e non posso che esprimere profonda soddisfazione - ha scritto il primo cittadino sui social -. Un evento che non è solo musica, ma anche cultura, socialità, bellezza, orgoglio cittadino con vista internazionale. Il festival ha animato la nostra città con eleganza e qualità, regalando serate intense e coinvolgenti».

«Grazie a chi ha reso possibile tutto questo: artisti, organizzatori, tecnici, volontari, sponsor, amministrazione comunale e pubblico. Bitonto ha ancora una volta dimostrato quanto sia viva, accogliente e pronta a valorizzare la grande musica», ha concluso Ricci.

Quest'anno, sul palco di piazza Cattedrale, si sono alternati - dal 1° al 4 agosto- artisti del calibro di Chico Freeman & Antonio Faraò, Francesco Schepisi, LJP Big Band, Vincen Garcia, Jonathan Toscano e Gianfranco Menzella.
  • Beat Onto Jazz Festival
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Ricci: «Comune non è l'organizzatore diretto delle iniziative realizzate»
Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Il programma di eventi prevede quattro appuntamenti dal 4 al 14 settembre 2025
A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili Giovedì 4 settembre al FabLab la presentazione del bando della Regione Puglia
Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Il sindaco Ricci: «Frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera»
Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Messaggio via social a cittadine e cittadini
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.