IMG
IMG
Politica

Avviso Pubblico Asv, FI Bitonto: «Ennesima farsa dell'amministrazione Abbaticchio»

Rossiello (FI): «Vogliamo vederci chiaro»

«Un avviso pubblico farsa, aperto e chiuso in fretta e furia nel giro di due giorni, con modalità molto discutibili: è quello per "la formazione di graduatorie da cui attingere per assunzioni a tempo determinato", che l'Azienda Servizi Vari ha pubblicato il 23 maggio scorso, salvo poi revocarlo neppure 48 ore dopo. Un procedimento a dir poco opaco, bloccato dal sindaco Abbaticchio con un'e-mail in cui prende le distanze per mettersi a parte civile. Ma come poteva l'amministrazione comunale non sapere di quell'avviso, se risulta invece che la vicesindaco Calò abbia partecipato alla riunione in cui è stato deciso di pubblicarlo? Davvero un bell'esempio di trasparenza amministrativa, non c'è che dire!». A denunciarlo è Forza Italia Bitonto.

«Questo bando - prosegue la nota - ha anche illuso molti disoccupati, accendendo le speranze di un posto di lavoro, sia pure a tempo determinato. Pare davvero inverosimile che la partecipata del Comune abbia potuto predisporre e mettere online l'avviso ad insaputa di Palazzo Gentile».
Forte scetticismo dalla consigliera comunale Fi Carmela Rossiello, che rincara: «Vogliamo vederci chiaro in questa vicenda. Non si possono prendere in giro i cittadini aprendo e chiudendo avvisi pubblici irregolari, o addirittura illegittimi, per le assunzioni in una società partecipata del Comune. Abbaticchio e Calò spieghino!».
  • Asv
  • Forza Italia
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Azienda Servizi Vari Bitonto
  • Forza Italia Bitonto
  • Rosa Calò
Altri contenuti a tema
Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» I due partiti annunciano anche una petizione popolare
Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Il partito di centrodestra auspica l'approvazione in consiglio comunale
Assenza strisce pedonali vicino scuole: la denuncia di Forza Italia Bitonto Assenza strisce pedonali vicino scuole: la denuncia di Forza Italia Bitonto Una nota rivolta al sindaco per porre rimedio ad una situazione incresciosa
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Il partito di centrodestra: «Chiediamo serietà, non annunci»
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.