Lo sportello CUP dellex ospedale di Bitonto
Lo sportello CUP dellex ospedale di Bitonto
Attualità

Attivo a Bitonto un nuovo sportello per i ticket del laboratorio analisi

Code ridotte nell'ex ospedale. Il direttore Squicciarini: «Si dà seguito a quanto concordato col sindaco Abbaticchio»

Una cassa dedicata al laboratorio analisi per tagliare in maniera netta le lunghe code delle ultime settimane. È questa la novità nell'ex ospedale di Bitonto dove, come annunciato negli scorsi giorni dalla direzione sanitaria del Distretto Socio Sanitario 3, è stata attivata una nuova cassa proprio accanto allo sportello accettazione del laboratorio analisi, così da ridurre il numero di utenti in attesa allo sportello CUP/Ticket.

«Il problema logistico – ha detto il Direttore del Distretto, la dottoressa Rosella Squicciarini – che ha causato l'affollamento e le lunghe attese presso gli sportelli CUP/TICKET, è ancora oggetto di attenta valutazione dal punto di vista funzionale del sistema informatico; tuttavia, e nelle more di una puntuale descrizione della tematica, facendo seguito a quanto concordato nella riunione presso la Sala Consiliare alla presenza del Sindaco di Bitonto, del Direttore Generale della ASL BARI e di alcuni componenti il consiglio comunale, in aggiunta a quanto già comunicato precedentemente, questa Direzione informa che già dal 17/10/2019 è stata attivata una Cassa per il pagamento del Ticket presso lo sportello Accettazione del Laboratorio di Analisi, portando così a n.5 le Casse attive disponibili».

«La risoluzione, ha modificato l'organizzazione precedente – ha aggiunto la Squicciarini - dove, il cittadino afferente al Laboratorio di Analisi si trovava prima a fare un'attesa per l'accettazione, successivamente veniva inviato all'Ufficio CUP/TICKET per la regolarizzazione di quanto dovuto (anche lì ritrovandosi a fare una lunga attesa) per poi ritornare al Laboratorio Analisi munito di regolare ricevuta. Con l'attivazione della nuova Cassa così dedicata, il cittadino non ha più la necessità di movimentarsi verso l'Ufficio CUP/TICKET perché regolarizza il ticket allo sportello adiacente all'Accettazione; conseguentemente, riduce il numero degli utenti presenti nella Sala di Attesa per le prenotazioni specialistiche».

Novità importanti sono sul punto di arrivare anche per l'ufficio del CUP/Ticket dove, come annunciato dalla stessa Squicciarini, «a breve, sarà assicurata la presenza di un Punto Informativo all'interno della Sala di Attesa che servirà a dare notizie in merito alle Agende disponibili per le prenotazioni, anche quelle implementate di ORL, UROLOGIA E REUMATOLOGIA, evitando così che il cittadino sosti più del dovuto all'interno della struttura».
«È importante precisare – ha concluso la direttrice - che al momento il pagamento del ticket presso la nuova Cassa del Laboratorio di Analisi, può avvenire solo per contanti, ma si rassicura che a breve sarà installato anche il sistema per il pagamento elettronico (POS – BANCOMAT) presso tutti gli sportelli. Infine, è doveroso dare il giusto riconoscimento agli Operatori dell'Ufficio CUP/TICKET che con il loro impegno e forte senso di responsabilità, hanno degnamente consentito le normali attività per tutti gli sportelli».

Con l'attivazione della cassa presso il laboratorio analisi e il punto di informazione è quasi completo il quadro delle promesse anticipate negli scorsi giorni dalla direzione sanitaria, cui manca ora solo il nuovo sportello prioritario per donne in attesa e pazienti oncologici proprio all'interno dell'ufficio CUP/Ticket
  • Michele Abbaticchio
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Soddisfatto anche il sindaco metropolitano Decaro: «Occupiamo con la bellezza gli spazi degradati»
Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Conclusi i lavori per il parco esterno: esposte anche le sculture della mostra di Franco Sannicandro
Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»
Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Motivi personali e professionali alla base della scelta. Abbaticchio: «È una parte importante della nostra storia»
Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Rubati colori, matite, fogli e apparecchi elettronici. È il secondo nel giro di un mese
Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Approvati lavori di messa in sicurezza per quasi 8milioni di euro. Abbaticchio: «Tutti hanno fatto la loro parte»
Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico Abbaticchio: «Decisione necessaria attesa di interventi immediati dalla Città Metropolitana»
Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Il sindaco diserta l'inaugurazione della nuova pista: «Per la nostra città tanti disagi e pochissimi vantaggi»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.