Il Commissariato di Bitonto
Il Commissariato di Bitonto
Cronaca

Attività chiuse ovunque, ma a Bitonto alcune sono aperte

Chiuso un bar che serviva caffè. Trovato aperto anche un forno, nonostante il Coronavirus: scattata la chiusura

Elezioni Regionali 2020
Tutti i luoghi di potenziale aggregazione sono chiusi. Ma, evidentemente, ciò non avviene a Bitonto dove la Polizia di Stato ha chiuso l'ennesimo bar che serviva caffè d'asporto, mentre la Polizia Locale ha disposto la chiusura di un forno dopo aver accertato un assembramento di persone all'esterno del locale.

I poliziotti hanno chiuso un altro bar che serviva caffè all'esterno senza rispettare le norme anti Covid-19: il titolare è stato infatti pizzicato a servire caffè in barba alle disposizioni governative anti-contagio ed è stato immediatamente intimato di sospendere la somministrazione non autorizzata. A seguito delle indagini degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, la Prefettura di Bari ha ordinato la sospensione dell'attività per 5 giorni.

Stessa sorte è toccata ad un forno cittadino, che vendeva il pane, come previsto dalla tipologia di attività commerciale che aveva. La Polizia Locale lo ha trovato regolarmente aperto al pubblico: inoltre gli agenti hanno avuto modo di constatare che tra gli avventori non venivano rispettate le dovute distanze di sicurezza e - avendo accertato l'assembramento - hanno disposto, trovandosi in presenza di un pericolo - il provvedimento di sospensione per 5 giorni.

I controlli della Polizia di Stato e della Polizia Locale proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni, ed in particolar modo nell'ormai imminente ponte del 1 maggio, proprio per verificare se i cittadini rispettino o meno il divieto imposto dal Governo per ridurre il diffondersi dell'epidemia da Coronavirus.
  • Polizia di Stato Bitonto
  • Polizia Locale Bitonto
Altri contenuti a tema
Truffatori porta a porta a Bitonto: «Attenti: provano a entrare in casa» Truffatori porta a porta a Bitonto: «Attenti: provano a entrare in casa» La denuncia di una donna riuscita a opporsi al tentativo di intrusione
1 Scippo in piazza Cattedrale a Bitonto: la Polizia ritrova la borsa Scippo in piazza Cattedrale a Bitonto: la Polizia ritrova la borsa Il racconto del consigliere comunale Antonella Vaccaro: «Con collaborazione e fiducia le cose vanno per il verso giusto»
Da domani a Bitonto controlli antincendio della Polizia Locale Da domani a Bitonto controlli antincendio della Polizia Locale Ispezioni ai terreni incolti anche contro l'abbandono di rifiuti nelle campagne
Scaricavano rifiuti edili nelle campagne di Bitonto: sanzionati Scaricavano rifiuti edili nelle campagne di Bitonto: sanzionati L'assessore Bonasia: «Aumenteremo gli sforzi per contrastare questa consuetudine»
Riparte oggi a Bitonto il mercato settimanale Riparte oggi a Bitonto il mercato settimanale Ecco le regole di accesso concordate tra Comune e commercianti, valide anche per i mercati nelle frazioni
Ritrovata la 41enne scomparsa a Bitonto martedì Ritrovata la 41enne scomparsa a Bitonto martedì I famigliari: «È stata trovata stamattina e sta bene»
In giro con 5 dosi di cocaina, denunciato un bitontino residente a Bari In giro con 5 dosi di cocaina, denunciato un bitontino residente a Bari Il 26enne, pregiudicato, è stato fermato dalla Polizia di Stato. Aveva addosso anche 680 euro
Controlli anti Covid-19: chiusi altri due bar di Bitonto Controlli anti Covid-19: chiusi altri due bar di Bitonto La Polizia, nel corso dei pattugliamenti, ha sorpreso i titolari e cinque avventori, tutti multati
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.