Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Approvato l’ampliamento del Distretto della Puglia Federiciana

Caracciolo: «Lavorare per lo sviluppo del nostro territorio ma soprattutto per il futuro dei nostri giovani»

Approvato l'ampliamento del Distretto della Puglia Federiciana con Foggia, la Capitanata e l'intera provincia BAT. "Un progetto sostenuto in maniera convinta con il supporto dell'assessore Alessandro Delli Noci, che ringrazio" A dichiararlo è il presidente del Gruppo PD in Regione, Filippo Caracciolo che aggiunge: "Iniziative come questa valorizzano le peculiarità specifiche dell'agroalimentare della macro-area con l'obiettivo di svilupparne al meglio le potenzialità".

L'allargamento del Distretto rappresenta 35 mila aziende di produzione e commercializzazione dei principali settori dell'agroalimentare, dal grano all'olio, al vino al latte.

Aziende che, grazie alla rappresentazione del Distretto, potranno affrontare le sfide del futuro cogliendo e utilizzando le opportunità offerte dalle risorse e benefici nazionali destinati proprio ai Distretti.

"Rafforzare la competitività delle aziende con l'innovazione, ed offrire loro strumenti di promozione, accompagnarli nel processo di internazionalizzazione per dare nuovi sbocchi commerciali – conclude Caracciolo – significa non solo lavorare per lo sviluppo del nostro territorio ma soprattutto per il futuro dei nostri giovani, creando occupazione e contenendo la fuga delle nostre risorse migliori".
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.