servizio civile nazionale
servizio civile nazionale
Politica

Approvata la graduatoria dei progetti di Servizio Civile: a Bitonto due progetti e 20 giovani impegnati

Soddisfatta l’assessore Legista: «Un altro buon risultato per i nostri giovani»

È stata approvata dalla Regione Puglia, con una comunicazione ufficiale sul sito dell'ente, la graduatoria dei progetti del Servizio Civile Nazionale da finanziare nel 2018.

«Anche quest'anno – ha detto l'assessore con delega al Servizio Civile, Marianna Legista - la nostra città potrà dare la possibilità a giovani volontari (20 totali) e intraprendenti di poter partecipare a progetti messi a disposizione per il SCN. In collaborazione con la responsabile di settore, Gabriella Scattone , abbiamo ottenuto un altro buon risultato per i nostri giovani».
I progetti a disposizione saranno due. Con "Culturando" 10 volontari saranno impegnati in attività di valorizzazione delle storie e culture locali e dei centri storici minori. Gli altri 10 giovani saranno impiegati con "Bitonto diversa…mente", dove saranno impegnati in servizi di assistenza a persone con disabilità e immigrati.

«Entrambi i progetti – ha spiegato ancora la Legista - sono stati riproposti dopo il valido risultato ottenuto l'anno scorso e creano nuovi stimoli ai ragazzi per l'inserimento nel mondo del lavoro, tra responsabilità e volontà di adeguarsi ad una nuova realtà».

Ulteriori informazioni sui progetti potranno essere richieste direttamente allo sportello Informagiovani, in corso Vittorio Emanuele II al civico 41, tutti i giorni (esclusi sabato e festivi) dalle 9:00 alle 12:00 e il giovedì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00.
  • Marianna Legista
Altri contenuti a tema
'Genere in Comune', così Bitonto "educa" i dipendenti comunali contro le discriminazioni 'Genere in Comune', così Bitonto "educa" i dipendenti comunali contro le discriminazioni Legista: «L'obiettivo è anche quello di coinvolgere non solo le donne ma anche gli uomini»
Caso Legista-Stea, l'Amministrazione comunale risponde alle forze di opposizione Caso Legista-Stea, l'Amministrazione comunale risponde alle forze di opposizione «Minoranza evidentemente ed opportunamente divisa su questo documento»
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Stea rinominato assessore da Emiliano. Marianna Legista dovrà attendere ancora Stea rinominato assessore da Emiliano. Marianna Legista dovrà attendere ancora Il governatore pugliese ha riaccolto in giunta Gianni Stea. Legista è tornata a ricoprire la carica di vicesindaco a Bitonto.
Marianna Legista ritorna in Giunta Marianna Legista ritorna in Giunta Il sindaco Ricci ha firmato il decreto di nomina. Sarà di nuovo assessora in attesa del ricorso di Stea
Consiglio regionale, Stea presenta ricorso. Slitta l'ingresso di Marianna Legista Consiglio regionale, Stea presenta ricorso. Slitta l'ingresso di Marianna Legista Prosegue l'intrigata vicenda che sta interessando l'ex vicesindaco di Bitonto e il consigliere regionale Gianni Stea
Il vicesindaco si dimette. Marianna Legista pronta ad entrare in Consiglio regionale Il vicesindaco si dimette. Marianna Legista pronta ad entrare in Consiglio regionale Per il momento le deleghe assessorili lasciate dalla Legista resteranno in capo al sindaco Ricci
Marianna Legista potrebbe entrare in Consiglio regionale Marianna Legista potrebbe entrare in Consiglio regionale L'attuale vicesindaco di Bitonto potrebbe subentrare all'assessore regionale Gianni Stea
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.