servizio civile nazionale
servizio civile nazionale
Politica

Approvata la graduatoria dei progetti di Servizio Civile: a Bitonto due progetti e 20 giovani impegnati

Soddisfatta l’assessore Legista: «Un altro buon risultato per i nostri giovani»

È stata approvata dalla Regione Puglia, con una comunicazione ufficiale sul sito dell'ente, la graduatoria dei progetti del Servizio Civile Nazionale da finanziare nel 2018.

«Anche quest'anno – ha detto l'assessore con delega al Servizio Civile, Marianna Legista - la nostra città potrà dare la possibilità a giovani volontari (20 totali) e intraprendenti di poter partecipare a progetti messi a disposizione per il SCN. In collaborazione con la responsabile di settore, Gabriella Scattone , abbiamo ottenuto un altro buon risultato per i nostri giovani».
I progetti a disposizione saranno due. Con "Culturando" 10 volontari saranno impegnati in attività di valorizzazione delle storie e culture locali e dei centri storici minori. Gli altri 10 giovani saranno impiegati con "Bitonto diversa…mente", dove saranno impegnati in servizi di assistenza a persone con disabilità e immigrati.

«Entrambi i progetti – ha spiegato ancora la Legista - sono stati riproposti dopo il valido risultato ottenuto l'anno scorso e creano nuovi stimoli ai ragazzi per l'inserimento nel mondo del lavoro, tra responsabilità e volontà di adeguarsi ad una nuova realtà».

Ulteriori informazioni sui progetti potranno essere richieste direttamente allo sportello Informagiovani, in corso Vittorio Emanuele II al civico 41, tutti i giorni (esclusi sabato e festivi) dalle 9:00 alle 12:00 e il giovedì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00.
  • Marianna Legista
Altri contenuti a tema
Lampade votive: Comune di Bitonto a caccia di un nuovo gestore Lampade votive: Comune di Bitonto a caccia di un nuovo gestore Approvato un progetto di finanza per il miglioramento del servizio che potrebbe riportare la luce nei cimiteri
Infestazione di vespe scavatrici al cimitero di Mariotto: cancelli chiusi fino a lunedì Infestazione di vespe scavatrici al cimitero di Mariotto: cancelli chiusi fino a lunedì I pericolosi insetti scoperti durante le operazioni di manutenzione programmate in tutta la frazione
A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale Servirà alla creazione dei Distretti Urbani del Commercio. L'assessore Legista: «Ora, avanti col Piano Strategico»
Riqualificazione Villa Sylos, Legista: «Lavori costantemente monitorati» Riqualificazione Villa Sylos, Legista: «Lavori costantemente monitorati» L'assessore alla “Città dei Bambini” del comune di Bitonto sul cantiere della “Contessa”
Luce nel cimitero di Bitonto: l'allaccio è “volante” Luce nel cimitero di Bitonto: l'allaccio è “volante” Un faro di servizio collegato a un palo della pubblica illuminazione esterno alla stregua di un attacco abusivo
Dal 17 al 24 marzo anche a Bitonto il mercato di primavera Dal 17 al 24 marzo anche a Bitonto il mercato di primavera La richiesta dei commercianti per recuperare la giornata saltata martedì per il vento al vaglio dell'amministrazione
8 marzo: a Bitonto un giardino ricorderà le sorelle Saracino morte nell'incendio della fabbrica di camicette 8 marzo: a Bitonto un giardino ricorderà le sorelle Saracino morte nell'incendio della fabbrica di camicette L'incidente di New York costò la vita a 146 donne e portò a nuove leggi di sicurezza sul lavoro
Bitonto celebra la donna con iniziative contro la violenza sulle donne Bitonto celebra la donna con iniziative contro la violenza sulle donne Al Teatro Traetta tre eventi a cura dell’Assessorato comunale alle Pari Opportunità
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.