Villa comunale
Villa comunale
Vita di città

Aperto cancello posteriore della villa. Il Parco del Commercio ringrazia il sindaco

«Soddisfatti del riscontro positivo dell'Amministrazione»

Anche il cancello posteriore della Villa Comunale di Bitonto, quello nei pressi del monastero di San Leone, è tornato ad essere aperto, dopo il lockdown per il coronavirus che ha costretto l'amministrazione prima a chiudere l'area verde, poi a riaprirla solo dall'ingresso principale. La decisione è stata presa per andare incontro alle esigenze dei commercianti della zona, penalizzati dall'impossibilità dell'utenza del parco cittadino di raggiungere i loro esercizi.

«Equità, dialogo, rispetto e collaborazione – è il commento degli operatori associati al Parco del Commercio - Quelli appena citati, sono stati i principi che sin dal giorno della nostra nascita, ci hanno sempre contraddistinto. Quegli stessi principi che qualche settimana fa abbiamo deciso di mettere in atto, quando abbiamo esposto all'attenzione dell'amministrazione comunale, la questione legata ai cancelli chiusi della villa comunale».

«Ad oggi – continua la nota - a distanza di poche settimane, non possiamo che ritenerci soddisfatti per il riscontro assolutamente positivo che abbiamo ottenuto dalla stessa amministrazione, con a capo il sindaco, Michele Abbaticchio. Pertanto, in qualità di "Parco del Commercio", desideriamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento per l'ascolto, la comprensione e la professionalità mostrata nei nostri confronti, auspicando che quanto accaduto, possa essere solamente l'inizio di una lunga e proficua collaborazione, che miri a migliorare sempre più sia la qualità lavorativa di tutte le attività commerciali, sia la qualità di vita di tutta la città».

«Il nostro prossimo passo? - annunciano i commercianti - Ottenere la riapertura totale di tutti i cancelli della villa comunale».

  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Mangini: «Opere temporanee necessarie per impedire l'accesso alle bici e contingentare gli ingressi»
Celebrazione in tono minore a Bitonto per il 25 aprile a causa del Covid19 Celebrazione in tono minore a Bitonto per il 25 aprile a causa del Covid19 Per ricordare la Liberazione, breve cerimonia con il sindaco Abbaticchio, il comandate della PM Paciullo e l'ANPI
Parchi pubblici e cimiteri a Bitonto chiusi fino al 13 aprile Parchi pubblici e cimiteri a Bitonto chiusi fino al 13 aprile Prorogata anche la misura che sospende il pagamento dei ticket per le strisce blu
Il coronavirus chiude a Bitonto parchi e villa comunale Il coronavirus chiude a Bitonto parchi e villa comunale Il sindaco Abbaticchio: «Forse così il messaggio è più chiaro: restate a casa»
Petardi fra le gambe della gente in villa: passanti se la prendono coi Vigili che fermano i responsabili Petardi fra le gambe della gente in villa: passanti se la prendono coi Vigili che fermano i responsabili Paradossale episodio ieri a Bitonto. Abbaticchio: «Se non sapete educare i vostri figli lo faremo al vostro posto»
In tanti a Bitonto per l'Antica Fiera di San Leone In tanti a Bitonto per l'Antica Fiera di San Leone Successo per la rievocazione in abiti d'epoca che ha animato la villa comunale
Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Il comunicato della sezione bitontina dei forzisti anticipato dagli operai del Comune che avevano già riparato i guasti
1 Redarguisce un giovane in bici in villa e viene selvaggiamente picchiato Redarguisce un giovane in bici in villa e viene selvaggiamente picchiato Vigilante finisce in ospedale. Abbaticchio: «Un vigliacco. Ci costituiremo parte lesa»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.