Ricci e Damascelli insieme. <span>Foto V.M.</span>
Ricci e Damascelli insieme. Foto V.M.
Politica

Amministrative, fair play tra Damascelli e Ricci

Una stretta di mano immortalata al momento della consegna delle liste

Si può fare politica in schieramenti opposti o avversi, senza odiarsi, senza metterla sul personale, senza vomitare quotidianamente cattiverie sull'avversario.

Sembra che tutto questo stia accadendo a Bitonto, in una campagna elettorale caratterizzata sin qui dal fair play.
Questa mattina, 14 maggio, alla consegna delle liste ufficiali con i nomi che competeranno per uno scranno nell'assise comunale, i candidati Francesco Paolo Ricci e Domenico Damascelli si sono incontrati e si sono stretti la mano.

Non c'è astio tra i due, che in queste settimane si stanno confrontando sui programmi, sulle idee per la Bitonto che verrà.

«Una stretta di mano, una amicizia, che vogliamo sia da esempio per tutti - ha commentato il candidato sindaco di centrodestra -. La città deve tornare ad essere coesa, unita e ci siamo promessi che il nostro confronto sarà incentrato sui contenuti, improntato al bene comune, senza entrare nei personalismi. Così come vorremmo da tutti i candidati delle nostre liste. La nostra città - ha concluso Damascelli - deve volare alto. In bocca al lupo Francesco!».

Un atteggiamento che fa bene alla competizione elettorale e che servirà ai cittadini in queste settimane per comprendere bene le proposte, evitando inutili risse verbali. I programmi al centro per un voto davvero consapevole.
  • Domenico Damascelli
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Festa dei Lavoratori, il messaggio del sindaco di Bitonto alla cittadinanza Festa dei Lavoratori, il messaggio del sindaco di Bitonto alla cittadinanza Ricci su precariato, sfruttamento e sulle troppe vittime
Olimpia Bitonto campione di fair play, Ricci: «Gesti di grande umanità» Olimpia Bitonto campione di fair play, Ricci: «Gesti di grande umanità» Il primo cittadino ha voluto omaggiare la squadra di mister Morea, protagonista di due episodi nobili
Morte del Papa, Ricci: «Suo pontificato tempo nuovo per la Chiesa» Morte del Papa, Ricci: «Suo pontificato tempo nuovo per la Chiesa» Il cordoglio del sindaco di Bitonto
Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Gli auguri di buona Pasqua del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Le candele accese attorno alla Vergine Addolorata ci ricordano che, anche nel buio, resta una luce»
Bitonto ha celebrato la Giornata  mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Bitonto ha celebrato la Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo Ricci ed Altamura: «Un impegno che si rinnova»
Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Oggi l'inaugurazione della "stanza sensoriale" della Fondazione Giovanni XXIII Appuntamento per questo pomeriggio, alle ore 17.30, nel Centro Alzheimer “Prof. Domenico Saracino”
Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Giornata vittime di mafia, le parole del sindaco di Bitonto - VIDEO Ricci: «Vedere 600 studenti mi ha fatto sentire forte la fiducia dei ragazzi, dei bambini, che sono il nostro presente, oltre che il nostro futuro»
Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Il sindaco di Bitonto in appoggio alla manifestazione di Roma per l'Europa Ricci ha manifestato il suo convinto sostegno al progetto lanciato da "Repubblica"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.