La canalina abbandonata e poi rimossa
La canalina abbandonata e poi rimossa
Territorio e Ambiente

Amianto abbandonato in centro a Bitonto. Abbaticchio: «Rimosso in 3 giorni»

Una canalina in eternit era stata lasciata in piazza Marconi

Non solo le campagne: i bitontini sono capaci di degradare la propria città anche in pieno centro, davanti alla gente, senza vergogna. Lo racconta la canalina di amianto abbandonata in piazza Marconi negli scorsi giorni e fatta rimuovere nel weekend dall'amministrazione comunale.

«Nonostante numerose segnalazioni, anche a mezzo pec, al Comune, non si è ancora visto nessuno. La denuncia è caduta nel vuoto», avevano denunciato da Forza Italia Bitonto.
«Sullo stesso marciapiede è stato abbandonato anche del mobilio dismesso – aveva aggiunto anche Carmela Rossiello, consigliere comunale del partito di Berlusconi - praticamente una discarica a due passi dal teatro comunale e dalla movida. Se l'inciviltà, purtroppo impunita, non fa più notizia in questa città, quello che sorprende e indigna è l'assoluta noncuranza dell'amministrazione comunale che, benché allertata, se n'è del tutto disinteressata».

«"L'amministrazione è insensibile alla rimozione di amianto" – ha poi ironizzato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, dopo aver fatto ripulire la zona - depositato abusivamente in piazza Marconi e denunciato 3 giorni fa. Nessuno ovviamente ha visto chi lo ha depositato. Migliaia di visualizzazioni e commenti vari dopo questa dichiarazione, prontamente ripresa da social vari. Come previsto per legge, abbiamo avviato pratica Asl il giorno stesso. Dopo tre giorni, rimozione».
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
  • Amianto
Altri contenuti a tema
Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Il sindaco di Bitonto critico sulla scelta: «Sui Comuni i costi di mense, scuolabus, utenze e aiuti sociali ai genitori»
Cede rete fognaria: traffico in tilt a Bitonto per una voragine su via Galilei Cede rete fognaria: traffico in tilt a Bitonto per una voragine su via Galilei L'incidente costringe al passaggio a senso unico alternato
A Bitonto riaprono i parchi per bambini A Bitonto riaprono i parchi per bambini Abbaticchio: «Violentati psicologicamente per mesi, ora sono liberi e possono fare grande la nostra Repubblica»
Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Ancora 10 giorni per la consegna dei progetti: sul monumento simbolo della città arriva il videomapping
1 La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La Polizia disperde e sanziona gli ultras raccolti in centro
Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio
Forza Italia: «La Corte dei Conti bacchetta Bitonto: dolo o incapacità?» Forza Italia: «La Corte dei Conti bacchetta Bitonto: dolo o incapacità?» Il consigliere Rossiello (FI): «Amministrazione Abbaticchio allegra: si rischia scioglimento del consiglio»
Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Ennesimo raid - su cui indaga la Polizia di Stato - in via San Luca. Abbaticchio: «Noi torneremo a ripararle»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.