Giovani pop
Giovani pop
Politica

Alternativa Popolare punta sui giovani

Cardinale a Roma da Alfano

Alternativa Popolare punta forte sui giovani per provare a rinnovare la classe politica. Nei giorni scorsi a Roma il Ministro degli Esteri e leader nazionale, Angelino Alfano, ha convocatio i vari coordinatori del movimento giovanile d'Italia. In rappresentanza della Puglia sono intervenuti il Coordinatore Provinciale Giovani di Bari, Roberto Cardinale con Davide Brattoli, giovane militante politico, e il Coordinatore Provinciale Giovani di Foggia, Pasquale Finizio.
"La partecipazione e la formazione politica è matrice essenziale per coloro i quali si apprestano a svolgere attività e funzioni di pubblico interesse - ha commentato a margine Finizio - La società attuale è in evoluzione, ragion per la quale confrontarsi, studiare, conoscere ed entrare nel profondo di una realtà partitica nazionale e di un sistema istituzionale è condizione cardine per comprendere al meglio il reale funzionamento della macchina pubblica del nostro Belpaese.
Il team, l'impegno, il merito e il coraggio, l'entusiasmo sono il presupposto per fare la differenza in un quadro politico che vede, ahimè, sempre più giovani distanti dalla vita politica e dalle problematiche che interessano il nostro Paese. In Puglia siamo una realtà di fatto e nei fatti il nostro impegno si vede, ed è caratterizzato da una presenza costante e attiva a tutti i livelli: da quello locale e regionale fino a quello nazionale, presenziando ed intervenendo al dibattito politico che ha visto confrontarsi i giovani rappresentanti delle rispettive province d'Italia".
"Alternativa Popolare Giovani si espande giorno dopo giorno nei territori nazionali ma soprattutto nella zona in provincia di Bari - ha detto invece Cardinale - dove in qualità di coordinatore provinciale giovanile, noto con soddisfazione e particolare interesse questo attaccamento degli under 30 al movimento. La tappa romana di qualche giorno fa, ha evidenziato proprio questo particolare, ovvero la necessità di essere collegati in tutta Italia e per avere un maggiore confronto nei territori, attraverso una rete informatica che permetterà tutto ciò. E' stato un passo fondamentale per il ruolo dei giovani coordinatori a livello locale e nazionale; ora però bisognerà capire le linee guida del partito nazionale quali saranno e i programmi da poter esprimere sui territori, evidenziando però quello che di spessore è stato realizzato sino ad ora dai nostri rappresentanti nazionali. Ad oggi la forza del movimento è fondamentale per il Governo, e noi tutti dobbiamo sentirci responsabili del ruolo che ricopriamo in sua rappresentanza, e dobbiamo cercare di aggregare sempre più forze al nostro movimento".
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.