Consegna appartamenti di edilizia popolare in via Nenni
Consegna appartamenti di edilizia popolare in via Nenni
Cronaca

Alloggi popolari via Nenni, Ricci: «La gioia di queste famiglie è di tutta la comunità»

Il primo cittadino: «Occorre continuare a lavorar per far sì che i loro sorrisi possano essere presto i sorrisi di altre famiglie»

Quattordici famiglie hanno ricevuto, ieri 21 febbraio, le chiavi degli appartamenti di edilizia popolare siti in via Pietro Nenni. La costruzione degli alloggi partì ufficialmente nel 2020 con l'inaugurazione del cantiere, ottenuto grazie a un progetto finanziato dalla Regione Puglia, che - inizialmente - prevedeva la realizzazione di 28 case, poi divenute 14, con un'estensione di 84,51 mq cadauna.

«Quattordici famiglie, da oggi, hanno a disposizione una nuova e accogliente casa - ha commentato il sindaco Francesco Paolo Ricci, a margine dell'incontro con le famiglie assegnatarie -. La casa è il luogo in cui nasce e cresce una famiglia ed è, per questo motivo, che la gioia di questi cittadini è la gioia dell'intera comunità».

Il lavoro del primo cittadino, del servizio per il Territorio del Comune di Bitonto e dell'Arca Puglia, tuttavia, non termina qui: «Occorre adesso continuare a lavorare, in sinergia con l'Arca Puglia, per far sì che i loro sorrisi possano essere presto i sorrisi di altre famiglie», riferisce il Sindaco.
  • ARCA
  • Case popolari
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Degrado nelle case popolari di Arca Puglia a Bitonto: la denuncia del centrodestra Degrado nelle case popolari di Arca Puglia a Bitonto: la denuncia del centrodestra Il video dei consiglieri di minoranza che denuncia lo stato degli immobili
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Ricci: «Comune non è l'organizzatore diretto delle iniziative realizzate»
Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Il programma di eventi prevede quattro appuntamenti dal 4 al 14 settembre 2025
A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili Giovedì 4 settembre al FabLab la presentazione del bando della Regione Puglia
Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Il sindaco Ricci: «Frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.