Biblioteca Rogadeo
Biblioteca Rogadeo
Scuola e Lavoro

Allestite due nuove sale studio nella biblioteca comunale "E. Rogadeo"

La gioia di Saracino e Muschitiello, promotori dell'iniziativa: «Continueremo a lavorare affinché vengano apportate migliorie il prima possibile»

Allestito un nuovo spazio a disposizione degli studenti nella biblioteca comunale "E. Rogadeo" di Bitonto. A darne notizia sono Alessandro Saracino e Luca Muschitiello, due giovani universitari bitontini che alcuni mesi fa avevano avviato una petizione online per richiedere un'aula studio attrezzata che potesse accogliere i tanti studenti presenti in città.

«Siamo Alessandro e Luca e sentiamo profondamente la mancanza di uno spazio in cui poter studiare a tutte le ore, un vero punto di riferimento nella nostra città. Attualmente, la nostra Biblioteca Comunale offre orari limitati, aperta solo la mattina e, una volta a settimana, anche il pomeriggio. Il sabato, purtroppo, rimane chiusa. Questo costringe molti di noi, studenti e cittadini, a cercare altrove luoghi adeguati allo studio, al lavoro o alla semplice lettura», cominciava così l'appello dei due giovani.

Oggi, «grazie al vostro sostegno» - precisano i promotori dell'iniziativa - «la biblioteca comunale ha deciso di adibire ad aula studio due stanze collocate al primo piano sulla destra. Sono state attrezzate con tavoli e comode sedie per un totale di 15 postazioni».

L'ambiente è stato climatizzato ed è isolato rispetto all'altra sezione del Palazzo: «ciò garantisce assoluto silenzio e tranquillità», precisano Saracino e Muschitiello. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:30, mentre per il giovedì è prevista anche un'apertura pomeridiana dalle 15:30 alle 18:00.

«Continueremo a lavorare affinché vengano apportate migliorie il prima possibile come ad esempio l'estensione degli orari e l'installazione di più prese elettriche. Vi terremo aggiornati», concludono.
  • Biblioteca Rogadeo Bitonto
Altri contenuti a tema
Le pergamene della Biblioteca Rogadeo nel sedicesimo numero de “Il Grifo” Le pergamene della Biblioteca Rogadeo nel sedicesimo numero de “Il Grifo” Si tratta del sedicesimo lavoro della collana. Presentazione il 30 gennaio
Il 24 gennaio il fotoreporter Ugo Panella alla Biblioteca "E. Rogadeo" Il 24 gennaio il fotoreporter Ugo Panella alla Biblioteca "E. Rogadeo" “L’altra Umanità” è il titolo del suo progetto/mostra che raccoglie storie visive intense e toccanti
Le pergamene della Biblioteca Rogadeo nel nuovo volume della collana 'Il Grifo' Le pergamene della Biblioteca Rogadeo nel nuovo volume della collana 'Il Grifo' Un viaggio nella storia sociale ed economica della città attraverso i documenti della famiglia Rogadeo
Lavori alla Biblioteca comunale, Franco Natilla: «Un eterno cantiere. Così promuoviamo cultura?» Lavori alla Biblioteca comunale, Franco Natilla: «Un eterno cantiere. Così promuoviamo cultura?» La denuncia, affidata ai social, del consigliere comunale de "I Riformisti, fronte del lavoro"
"Cantieri in Scena", oggi e domenica apertura straordinaria di Palazzo Rogadeo "Cantieri in Scena", oggi e domenica apertura straordinaria di Palazzo Rogadeo Visite guidate gratuite sul cantiere e negli spazi dove è ubicata la Biblioteca comunale "E. Rogadeo"
'Cantieri in scena', visite guidate alla Biblioteca comunale nel weekend 'Cantieri in scena', visite guidate alla Biblioteca comunale nel weekend Sabato 2 e domenica 3 marzo, l’apertura straordinaria del cantiere che sta trasformando Palazzo Rogadeo
"Il Mago di Ricicloz", il 21 agosto in scena presso la Biblioteca comunale "Il Mago di Ricicloz", il 21 agosto in scena presso la Biblioteca comunale L'appuntamento rientra nel progetto "Vivere Bitonto" promosso dal Comune di Bitonto
Crolla un cornicione della Biblioteca Rogadeo, nessun ferito Crolla un cornicione della Biblioteca Rogadeo, nessun ferito La zona è stata transennata, presto la messa in sicurezza. Ricci: «Procedura di somma urgenza»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.