Processionaria al liceo Scientifico di Bitonto
Processionaria al liceo Scientifico di Bitonto
Scuola e Lavoro

Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico

Abbaticchio: «Decisione necessaria attesa di interventi immediati dalla Città Metropolitana»

«In qualità di autorità sanitaria locale, in attesa che vengano presi immediati interventi da parte della città metropolitana di Bari, mi vedo obbligato a predisporre ordinanza di sospensione delle lezioni del Liceo Scientifico di Bitonto per la giornata di domani, rilevata la presenza di processionaria nell'Istituto». Così il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio ha motivato la scelta di fermare per la giornata di oggi le attività didattiche della scuola bitontina, su cui ha però competenza la Città Metropolitana di Bari.
«Ho intrapreso questa decisione – ha tenuto a precisare il primo cittadino - dopo aver ascoltato la dirigente scolastica, comunque intenzionata a proseguire il proprio lavoro, meritoriamente, con il corpo docente anche domani per gli scrutini in corso».

Martedì scorso anche il consigliere comunale Francesco Natilla aveva lanciato l'allarme inviando una lettera al sindaco della Città Metropolitana, Antonio De Caro e ai dirigenti dell'ente Nicolò Visaggio e Cataldo Lastella, per segnalare la questione e chiedere interventi urgenti.
«L'infestazione – aveva scritto Natilla - evidente a prima vista, considerata la vistosa entità del fenomeno, crea giustificate ragioni di grave apprensione, innanzitutto per la salute degli studenti del personale docente, ausiliari e di chiunque per vari motivi abbia accesso agli spazi».
  • processionaria
  • Natilla
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»
Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Motivi personali e professionali alla base della scelta. Abbaticchio: «È una parte importante della nostra storia»
Il PSI scompare dal consiglio comunale di Bitonto Il PSI scompare dal consiglio comunale di Bitonto Franco Scauro (ri)costituisce il gruppo dei Riformisti con Franco Natilla
Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Rubati colori, matite, fogli e apparecchi elettronici. È il secondo nel giro di un mese
Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Approvati lavori di messa in sicurezza per quasi 8milioni di euro. Abbaticchio: «Tutti hanno fatto la loro parte»
Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Il sindaco diserta l'inaugurazione della nuova pista: «Per la nostra città tanti disagi e pochissimi vantaggi»
«Michele Abbaticchio candidato presidente alla regione Puglia» «Michele Abbaticchio candidato presidente alla regione Puglia» La notizia nel day time de La7. Ma il sindaco di Bitonto frena: «Onorato, ma facciamo sintesi con Emiliano»
Emiliano a Bitonto per inaugurare le 6 nuove biblioteche digitali della città Emiliano a Bitonto per inaugurare le 6 nuove biblioteche digitali della città Saranno a disposizione di scuole e cittadini con strumenti innovativi di formazione
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.