Processionaria al liceo Scientifico di Bitonto
Processionaria al liceo Scientifico di Bitonto
Scuola e Lavoro

Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico

Abbaticchio: «Decisione necessaria attesa di interventi immediati dalla Città Metropolitana»

«In qualità di autorità sanitaria locale, in attesa che vengano presi immediati interventi da parte della città metropolitana di Bari, mi vedo obbligato a predisporre ordinanza di sospensione delle lezioni del Liceo Scientifico di Bitonto per la giornata di domani, rilevata la presenza di processionaria nell'Istituto». Così il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio ha motivato la scelta di fermare per la giornata di oggi le attività didattiche della scuola bitontina, su cui ha però competenza la Città Metropolitana di Bari.
«Ho intrapreso questa decisione – ha tenuto a precisare il primo cittadino - dopo aver ascoltato la dirigente scolastica, comunque intenzionata a proseguire il proprio lavoro, meritoriamente, con il corpo docente anche domani per gli scrutini in corso».

Martedì scorso anche il consigliere comunale Francesco Natilla aveva lanciato l'allarme inviando una lettera al sindaco della Città Metropolitana, Antonio De Caro e ai dirigenti dell'ente Nicolò Visaggio e Cataldo Lastella, per segnalare la questione e chiedere interventi urgenti.
«L'infestazione – aveva scritto Natilla - evidente a prima vista, considerata la vistosa entità del fenomeno, crea giustificate ragioni di grave apprensione, innanzitutto per la salute degli studenti del personale docente, ausiliari e di chiunque per vari motivi abbia accesso agli spazi».
  • processionaria
  • Natilla
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Riapertura scuole, Abbaticchio decide di fidarsi delle autorità Riapertura scuole, Abbaticchio decide di fidarsi delle autorità Preoccupazione da parte di molti genitori e docenti
«Addio 2021!», gli auguri di Abbaticchio ai bitontini «Addio 2021!», gli auguri di Abbaticchio ai bitontini Sarà l'ultimo messaggio di fine anno da primo cittadino. Tra qualche mese termina il mandato
Covid ora colpisce bambini: le preoccupazioni di Abbaticchio in un video Covid ora colpisce bambini: le preoccupazioni di Abbaticchio in un video Il primo cittadino: «Prima volta in questi due anni tremendi che noi genitori abbiamo davvero paura. Vaccinateli»
Abbaticchio in diretta social: «A Bitonto attualmente 32 positivi» Abbaticchio in diretta social: «A Bitonto attualmente 32 positivi» Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione
"Pranzo in sospeso": buona l'adesione delle attività commerciali di Bitonto "Pranzo in sospeso": buona l'adesione delle attività commerciali di Bitonto Abbaticchio: «Una carezza di Natale in un sistema pubblico che abbiamo avviato da anni»
Dopo la sparatoria, Abbaticchio ed i sindaci dell'Area Metropolitana al Demodè Dopo la sparatoria, Abbaticchio ed i sindaci dell'Area Metropolitana al Demodè Flash Mob voluto dai gestori dei locali notturni
Avviso Pubblico, Abbaticchio preoccupato dopo il tentato omicidio di Modugno Avviso Pubblico, Abbaticchio preoccupato dopo il tentato omicidio di Modugno Il primo cittadino: «Ritorno triste a cultura delle mafie»
Il sindaco di Bitonto tra coloro i quali chiedono più fondi per il Sud Il sindaco di Bitonto tra coloro i quali chiedono più fondi per il Sud Ieri l'incontro con il Ministro Colao per parlare di PNRR
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.