Francesca Anna Ruggiero
Francesca Anna Ruggiero
Scuola e Lavoro

All'ITE V. Giordano di Bitonto 10mila euro col taglio degli stipendi dei parlamentari M5S

Saranno utilizzati per nuovi strumenti didattici. Ruggiero: «Dalle nostre restituzioni 247mila euro alle scuole pugliesi»

Elezioni Regionali 2020
«Il progetto 'EcoLabClassroom' presentato dall'Istituto Tecnico Economico 'Vitale Giordano' di Bitonto è risultato vincitore di un finanziamento di 9.662,40 euro ricavato dal taglio degli stipendi dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle». Ad annunciarlo è la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S) che ha spiegato come la scuola sia stata fra le 15 premiate in Puglia nell'ambito di 'Facciamo EcoScuola', «l'iniziativa del MoVimento 5 Stelle con cui abbiamo destinato 3 milioni di euro, di cui 247 mila circa solo per la nostra Regione, al finanziamento di interventi di edilizia leggera, adeguamento delle aule o progetti di educazione ambientale nelle scuole di tutta Italia. I progetti da finanziare sono stati scelti in base ai risultati di una votazione online sulla piattaforma Rousseau».

«Nel caso specifico dell'istituto bitontino – aggiunge la deputata – le risorse saranno destinate alla riqualificazione delle aule del plesso, con l'acquisto di monitor smart tv che permetteranno un più efficace utilizzo dei videoproiettori già presenti nella scuola. Lo spazio sarà organizzato e arricchito in modo da consentire sia un approccio didattico frontale (laddove necessario) sia uno laboratoriale e collaborativo».

«Gli strumenti hardware e software scelti – conclude la Ruggiero - serviranno per un approccio laboratoriale alle molteplici discipline, comprese quelle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). Sarà incentivato anche l'uso delle piattaforme cloud per dare continuità al lavoro svolto a casa e a scuola. Tutto ciò è stato possibile grazie alle restituzioni dagli stipendi di parlamentari M5S e all'impegno della scuola, che ha deciso di cogliere la palla al balzo e partecipare all'iniziativa con un progetto poi premiato dalla votazione online. Dal taglio dei costi della politica possiamo migliorare i servizi per i cittadini. Purtroppo in questo siamo ancora i soli a farlo».

  • movimento 5 stelle
  • Vitale Giordano
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Quattro candidati di Bitonto alle Regionali: c'è anche Antonio Lisi Quattro candidati di Bitonto alle Regionali: c'è anche Antonio Lisi L'avvocato correrà nella lista ufficiale del Movimento 5 Stelle
Ruggiero (M5S): «Anche la Puglia beneficerà del Recovery Fund» Ruggiero (M5S): «Anche la Puglia beneficerà del Recovery Fund» La deputata di Bitonto plaude al lavoro del presidente Conte: «Ottimo lavoro: ora si riduca il gap Nord-Sud»
Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Serviranno a coprire il mancato gettito dovuto all'emergenza
Didattica a distanza: «A Bitonto altri 78 mila euro dal Governo» Didattica a distanza: «A Bitonto altri 78 mila euro dal Governo» Ruggiero (M5S): «Saranno impiegati per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet»
Dal Governo 30mila euro a Bitonto per sanificare uffici e mezzi pubblici Dal Governo 30mila euro a Bitonto per sanificare uffici e mezzi pubblici Ruggiero (M5S): «Un aiuto economico agli enti locali per contenere i contagi»
Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani L'ha depositata la deputata bitontina del M5S, Francesca Ruggiero: «Fare chiarezza su interventi tardivi»
Buoni spesa a Bitonto: «Regole troppo restrittive» Buoni spesa a Bitonto: «Regole troppo restrittive» PSI, Verdi e Riformisti chiedono meno paletti. Dal movimento 5 Stelle suggerimenti per la distribuzione
Decreto Cura Italia: a Bitonto 115mila euro per le scuole Decreto Cura Italia: a Bitonto 115mila euro per le scuole Serviranno per investire nella didattica a distanza
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.