Manutenzione strade comunali
Manutenzione strade comunali
Vita di città

Al via i lavori di manutenzione straordinaria di undici strade cittadine

L'investimento complessivo del Comune di Bitonto ammonta a 282.160,11 euro

Il Servizio per i Lavori pubblici del Comune di Bitonto ha approvato la perizia di spesa attuativa n. 2 per la manutenzione straordinaria delle strade cittadine e delle frazioni di Mariotto e Palombaio. L'investimento complessivo ammonta a 282.160,11 euro, destinati a migliorare sicurezza, viabilità e deflusso delle acque meteoriche.

Ad annunciarlo è l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Santoruvo, che ha illustrato il piano degli interventi. Le prime strade interessate saranno: via Giuseppe De Napoli, vico San Lorenzo, via Capaldi (da incrocio con via Fornelli a incrocio con via Gen. Cantore), via De Capua (da incrocio con via Durazzo a inizio rotatoria), traversa di via Crocifisso – via Gen. Francesco Planelli, incrocio Piazza Marconi – via Crocifisso – via 14 marzo 1848, via Dott. Michele Carelli e via Pietro Colletta.

A seguire, i lavori si sposteranno anche sulle strade di Mariotto e Palombaio, sempre nell'ambito dello stesso accordo. Non solo asfaltature: il Comune interverrà anche su marciapiedi, cordoli e scivoli per disabili, per risolvere situazioni particolarmente critiche e migliorare la sicurezza e l'accessibilità urbana.
«Continuiamo sulla strada intrapresa dal 2022 ad oggi – ha commentato Santoruvo – per garantire strade più sicure e vivibili per tutti».
  • Giuseppe Santoruvo
  • Strade Bitonto
  • Asfalto
Altri contenuti a tema
"Città degli Ulivi", stop temporaneo ai lavori. Mancano elementi strutturali per montaggio curva "Città degli Ulivi", stop temporaneo ai lavori. Mancano elementi strutturali per montaggio curva L'assessore Santoruvo: «Evidente che la complessità dell’intervento non può essere ridotta a battute o semplificazioni»
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» La denuncia del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Proseguono i lavori alla nuova scuola per l’infanzia in via Michelangelo Proseguono i lavori alla nuova scuola per l’infanzia in via Michelangelo L'intervento, dal valore complessivo di 1.748.307 euro, porterà alla realizzazione di una struttura moderna e funzionale
Ex macello comunale, l'assessore Santoruvo: «Prosegue il lavoro di recupero» Ex macello comunale, l'assessore Santoruvo: «Prosegue il lavoro di recupero» Passi in avanti per la riqualificazione di un edificio simbolico di Bitonto
Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente» Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente» La replica dell'amministratore sui social: «Quel cantiere non è stato mai seguito dal mio assessorato ai lavori pubblici»
Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb L'assessore Giuseppe Santoruvo: «Serve il senso civico di tutti»
Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti» Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti» L'assessore sottolinea un aspetto fondamentale nella vita cittadina
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.