Manutenzione strade comunali
Manutenzione strade comunali
Vita di città

Al via i lavori di manutenzione straordinaria di undici strade cittadine

L'investimento complessivo del Comune di Bitonto ammonta a 282.160,11 euro

Il Servizio per i Lavori pubblici del Comune di Bitonto ha approvato la perizia di spesa attuativa n. 2 per la manutenzione straordinaria delle strade cittadine e delle frazioni di Mariotto e Palombaio. L'investimento complessivo ammonta a 282.160,11 euro, destinati a migliorare sicurezza, viabilità e deflusso delle acque meteoriche.

Ad annunciarlo è l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Santoruvo, che ha illustrato il piano degli interventi. Le prime strade interessate saranno: via Giuseppe De Napoli, vico San Lorenzo, via Capaldi (da incrocio con via Fornelli a incrocio con via Gen. Cantore), via De Capua (da incrocio con via Durazzo a inizio rotatoria), traversa di via Crocifisso – via Gen. Francesco Planelli, incrocio Piazza Marconi – via Crocifisso – via 14 marzo 1848, via Dott. Michele Carelli e via Pietro Colletta.

A seguire, i lavori si sposteranno anche sulle strade di Mariotto e Palombaio, sempre nell'ambito dello stesso accordo. Non solo asfaltature: il Comune interverrà anche su marciapiedi, cordoli e scivoli per disabili, per risolvere situazioni particolarmente critiche e migliorare la sicurezza e l'accessibilità urbana.
«Continuiamo sulla strada intrapresa dal 2022 ad oggi – ha commentato Santoruvo – per garantire strade più sicure e vivibili per tutti».
  • Giuseppe Santoruvo
  • Strade Bitonto
  • Asfalto
Altri contenuti a tema
Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Si tratta di spazi completamente attrezzati, dotati di moderne apparecchiature informatiche e arredi funzionali, concepiti per ospitare attività di aggregazione giovanile
Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine L'assessore Santoruvo: «Ora spetterà all’Amministrazione comunale consentirne la piena fruizione»
Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Il progetto di ricostruzione dell'istituto è finanziato con fondi del PNRR
Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Formalizzato il passaggio al club neroverde della tribuna acquistata dall'ex presidente Francesco Rossiello
Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate L'assessore Santoruvo: «Sono in corso le attività di analisi del materiale recuperato»
Manutenzione stradale, nuovi interventi di asfaltatura in zona artigianale Manutenzione stradale, nuovi interventi di asfaltatura in zona artigianale Le arterie individuate sono: rotatoria Largo Porzia, via Scoppio e parte di viale Lazzati e viale Europa
Manutenzione stradale a Bitonto, quattro le vie interessate dai lavori Manutenzione stradale a Bitonto, quattro le vie interessate dai lavori Si tratta di via Ugo La Malfa (tra i civici 15 e 60), via Togliatti (tra i civici 136 e 162), via G. Laudisi e via E. Labini
Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Decorato con addobbi, realizzati con materiali di recupero, dagli alunni della scuola "Cassano – De Renzio"
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.