i Pini secolari di via Traiana
i Pini secolari di via Traiana
Vita di città

Aggiudicata in extremis la gara d'appalto. La riqualificazione di via Traiana si farà

Si tratta di un finanziamento vinto dalla passata Amministrazione comunale in merito al secondo tratto del "Lungolama"

Via Traiana sarà oggetto di una riqualificazione urbanistica in chiave ecologica e sociale. Il Comune di Bitonto è riuscito ad affidare nei tempi la gara d'appalto, rispettando il termine ultimo per evitare la perdita del finanziamento. L'importo complessivo dell'intervento è pari a 752.883,64 euro.

Si tratta di un finanziamento vinto dalla passata Amministrazione comunale, in merito al secondo tratto del "Lungolama". Un piano che, però, ha ricevuto pareri contrari alla sua realizzazione e, pertanto, l'attuale sindaco Francesco Paolo Ricci e la giunta comunale hanno ritenuto opportuno rimodulare il progetto. L'istanza è stata accettata dalla città metropolitana di Bari e l'esecutivo cittadino ha approvato il capitolo definitivo, che prevede ora la riqualificazione del tratto che collega piazza Caduti del Terrorismo al cimitero comunale.

«Grazie ad un grande lavoro dell'ing. Dellorusso, responsabile del Servizio lavori pubblici del nostro Comune, l'ing. Brescia, il ragioniere Franco Bonasia dell'ufficio contratti e appalti e l'ufficio ragioneria del nostro ente, è stato possibile aggiudicare la procedura di gara l'ultimo giorno utile, poiché è fissata l'obbligazione giuridicamente vincolante del finanziamento, come più volte detto al 31 dicembre, che prevede il definanziamento qualora non avessimo aggiudicato la gara - ha commentato l'assessore Giuseppe Santoruvo -. Chiudiamo l'anno con un altro obbiettivo raggiunto».

Il delegato ai Lavori pubblici ha poi ringraziato la struttura che «in questi sei mesi di lavoro non ha tralasciato nulla e, come fortemente voluto da me e da tutta l'Amministrazione comunale, sta mettendo in cantiere e dando esecutività ai tanti finanziamenti "raccolti" negli anni passati che continueranno a migliorare la nostra città, senza trascurare la manutenzione quotidiana ordinaria a cui dal mio insediamento sto prestando massima attenzione».
  • Giuseppe Santoruvo
  • Lavori Pubblici
  • Via Traiana
Altri contenuti a tema
Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente» Cantiere di via Nacci, l'assessore Santoruvo: «Le opposizioni si sono introdotte abusivamente» La replica dell'amministratore sui social: «Quel cantiere non è stato mai seguito dal mio assessorato ai lavori pubblici»
Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb Sporcizia nelle campagne e in periferia, l'intervento di pulizia della Sanb L'assessore Giuseppe Santoruvo: «Serve il senso civico di tutti»
Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti» Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti» L'assessore sottolinea un aspetto fondamentale nella vita cittadina
Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» A raccontare la vicenda è l'assessore Giuseppe Santoruvo: «Grazie a chi, ogni giorno, semina bellezza»
“Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» “Città degli Ulivi”, Santoruvo chiarisce: «Polemiche sterili, a lavoro per restituire lo stadio» L'assessore ai Lavori pubblici: «Vi è volontà da parte di tutti di terminare i lavori»
Appalti pubblici, la nota critica del Partito Socialista Italiano di Bitonto Appalti pubblici, la nota critica del Partito Socialista Italiano di Bitonto Tre i punti sui quali focalizzarsi: responsabilità dell'illegittimità dell'aggiudicazione, alternativa di azione, gestione degli indennizzi risarcitori
Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Bitonto Calcio, incognita futuro: confronto tra ultras e Amministrazione a Palazzo Gentile Ieri, 7 luglio, l'incontro tra il sindaco Ricci e alcuni esponenti del Nucleo Compatto Bitonto 2013
Lama Balice, la replica del PSI di Bitonto all'assessore Giuseppe Santoruvo Lama Balice, la replica del PSI di Bitonto all'assessore Giuseppe Santoruvo «L'ambiente non è un tema negoziabile». Molteplici le questioni irrisolte per il gruppo politico bitontino
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.