Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Politica

Abbaticchio nel consiglio metropolitano: «Voglio vincere per questa Terra»

Il commento del leader di Italia in Comune dopo l'elezione che lo ha portato nuovamente nella Città Metropolitana

Una vittoria di squadra per puntare al riscatto di una Terra che non può più aspettare. Così il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha descritto l'elezione nel consiglio della Città Metropolitana di Bari, decretata dai 640 consiglieri comunali e sindaci dei 41 comuni della provincia di Bari chiamati ad esprimere un voto per disegnare l'organo politico che amministrerà l'area metropolitana per i prossimi 5 anni.

«Secondo in assoluto per voti ponderati – ha commentato Abbaticchio - esprimibili da oltre 600 consiglieri comunali in questa occasione. Ovviamente lavorerò a titolo gratuito per questa carica, per continuare a servire la mia comunità e i 41 comuni del territorio ex provinciale più grande della Puglia. Continuo, unico bitontino, dopo un'esperienza che mi ha portato a seguire oltre 500 milioni di finanziamenti esterni per dare impulso allo sviluppo di un futuro possibile, in cui tutti possano sentirsi parte di qualcosa di più grande.
Non so che ruolo mi aspetta ancora, ma sono determinato nel dare tutto quello che ho dentro fino alla scadenza del mio mandato di Sindaco».

Il ringraziamento del leader di Italia in Comune è andato «a tutti gli amministratori locali bitontini e non che hanno deciso di affidare la propria voce alla mia azione istituzionale», ma anche «a tutte le migliaia di cittadini pugliesi che, a loro volta, hanno affidato a quegli stessi amministratori anche il loro presente».
«Non so dove porterà questo viaggio – ha aggiunto Abbaticchio - l'ennesimo, ma so esattamente cosa proverò nell'affrontarlo: voglia di riscatto per questa Terra. Voglia di vincere per questa Terra».
«È una vittoria della squadra – ha concluso l'esponente ItC dedicando la vittoria a Giuseppe Nitti, sindaco di Casamassima e coordinatore provinciale, per il lavoro svolto - una squadra che, ora, deve pensare alle regionali. Io lavorerò per farla diventare più grande possibile insieme ai miei colleghi».

Congratulazioni sono arrivate anche dal suo partito: «Il suo straordinario risultato - secondo in termini assoluti in area metropolitana di Bari, ma primo per diffusione territoriale dei consiglieri comunali degli enti locali di maggiore densità demografica dopo Bari - ha confermato la presenza di una rete capillare di amministratori locali civici targati ItC».
  • Michele Abbaticchio
  • città metropolitana
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Italia in Comune Bitonto contro l'opposizione: «Becere provocazioni» Italia in Comune Bitonto contro l'opposizione: «Becere provocazioni» Nel mirino il trasformismo. La sferzata a Natilla: «Distanti da chi accusa e passa in Psi, Forza Italia, Pd e liste civiche»
Poligonale e ponte sulla Sp 231: Natilla e Damascelli contro la Città Metropolitana Poligonale e ponte sulla Sp 231: Natilla e Damascelli contro la Città Metropolitana Il Riformista: «Tragici incidenti continua a verificarsi». Per il consigliere regionale: «Gli impegni vanno rispettati»
Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Soddisfatto anche il sindaco metropolitano Decaro: «Occupiamo con la bellezza gli spazi degradati»
Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Conclusi i lavori per il parco esterno: esposte anche le sculture della mostra di Franco Sannicandro
Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»
Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Motivi personali e professionali alla base della scelta. Abbaticchio: «È una parte importante della nostra storia»
Italia in Comune Bitonto: si dimette il coordinatore Gesualdo Italia in Comune Bitonto: si dimette il coordinatore Gesualdo Responsabile locale sarà Picciotti. Novità anche in consiglio: Maiorano lascia il ruolo di capogruppo a Ciminiello
Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Rubati colori, matite, fogli e apparecchi elettronici. È il secondo nel giro di un mese
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.