Centro di distribuzione Amazon jfif
Centro di distribuzione Amazon jfif
Economia

Abbaticchio: «Amazon Bitonto sosterrà i produttori locali»

Dal sindaco l'annuncio di un progetto per promuovere i piccoli commercianti sulle vetrine online

Garantire anche ai piccoli venditori locali, cui sono preclusi i grandi canali del web, una vetrina in cui promuovere e commerciare con i propri prodotti. È l'iniziativa che sarebbe in procinto di partire grazie al colosso della vendita online che a breve aprirà un suo centro di smistamento anche a Bitonto, il primo di tutta la Puglia e il secondo del Meridione.
Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, secondo cui Amazon "Bitonto Puglia" avrebbe risposto «al nostro appello di aiutare la vendita dei nostri produttori locali per favorire ulteriore ricaduta occupazionale».

«Da Maggio 2019 – ha spiegato più dettagliatamente il primo cittadino - Amazon collabora con "ICE – Istituto del Commercio Estero" nel progetto " Made in Italy", in un programma che ha come obiettivo quello di ampliare il numero di imprese italiane presenti online, incrementandone così la presenza sui mercati esteri (in particolare Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti). Il progetto prevede la selezione di nuove aziende nella condizione di zero export (sotto 25mila euro di fatturato sui mercati internazionali). I venditori presenti sulla vetrina Made in Italy di Amazon beneficeranno di un flusso aggiuntivo di traffico, per un periodo di 18 mesi, generato dalle campagne di advertising digitale finanziate dall'Agenzia Ice, allo scopo di affrontare la sfida della visibilità sugli store digitali».

«Chiunque sia interessato – ha concluso Abbaticchio - può scriverci per acquisire ulteriori informazioni e, cmq, sarà organizzato apposito convegno pubblico con la multinazionale. Al fianco, sempre, della qualità del prodotto e dei lavoratori».
  • Michele Abbaticchio
  • Amazon Bitonto
Altri contenuti a tema
Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Soddisfatto anche il sindaco metropolitano Decaro: «Occupiamo con la bellezza gli spazi degradati»
Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Conclusi i lavori per il parco esterno: esposte anche le sculture della mostra di Franco Sannicandro
Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»
Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Motivi personali e professionali alla base della scelta. Abbaticchio: «È una parte importante della nostra storia»
Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Rubati colori, matite, fogli e apparecchi elettronici. È il secondo nel giro di un mese
Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Approvati lavori di messa in sicurezza per quasi 8milioni di euro. Abbaticchio: «Tutti hanno fatto la loro parte»
Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico Abbaticchio: «Decisione necessaria attesa di interventi immediati dalla Città Metropolitana»
Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Il sindaco diserta l'inaugurazione della nuova pista: «Per la nostra città tanti disagi e pochissimi vantaggi»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.