raccolta funghi
raccolta funghi
Attualità

A Bitonto un corso di formazione per la raccolta funghi

Sarà tenuto dall'associazione micologica Alta Murgia Terra degli Orsini

Si svolgerà a Bitonto il corso di formazione e aggiornamento per il rilascio della certificazione necessaria per ottenere il permesso di raccolta funghi, come previsto dalla legge regionale n. 3/2012 organizzato dall'assessorato allo Sviluppo rurale del Comune di Bitonto.
Dal 6 all'8 marzo 2020 (dalle 15.30 alle 19.30) nella sede del Comando di Polizia locale in via Dossetti 2, i tecnici dell'associazione micologica Alta Murgia Terra degli Orsini (A.M.A.M.T.O.) organizzeranno le lezioni per una durata complessiva di 12 ore, rivolgendosi a quanti intendano ottenere per la prima volta il permesso, che ha validità triennale. Il corso di aggiornamento della durata di 7 ore, invece, è destinato a chi vuole rinnovare il permesso. Per entrambi i percorsi è previsto il pagamento di un contributo a carico dei partecipanti.

Al termine delle giornate formative, sarà possibile richiedere al Comune il rilascio del tesserino di autorizzazione valido su tutto il territorio regionale: insieme all'attestato del corso dovrà essere presentata la ricevuta del pagamento di 25 euro da versare sul conto corrente postale n. 18303701, intestato alla Tesoreria comunale.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente ai referenti dell'A.M.A.M.T.O. (www.associazionemicologicaamamto.com – tel. 3404614789; 3925495785).
  • Agricoltura Bitonto
Altri contenuti a tema
La siccità piega gli uliveti di Bitonto. Confagricoltura chiede l'intervento della Regione La siccità piega gli uliveti di Bitonto. Confagricoltura chiede l'intervento della Regione Lacenere: «Perimetrare le zone colpite e chiedere lo stato di calamità»
Taglia due ettari di albicocche: l'ira di un coltivatore di Bitonto Taglia due ettari di albicocche: l'ira di un coltivatore di Bitonto «Basta essere sfruttati da un mercato da far west con regole mafiose»
Agricoltura a rischio, Assoproli: «Pianificazione territoriale e accordi con le assicurazioni» Agricoltura a rischio, Assoproli: «Pianificazione territoriale e accordi con le assicurazioni» La ricetta del presidente Mastandrea contro il pericolo degli eventi meteorici calamitosi
Campagne flagellate dal maltempo: a Bitonto il Comune invita gli agricoltori a segnalare i danni Campagne flagellate dal maltempo: a Bitonto il Comune invita gli agricoltori a segnalare i danni I dati saranno inviati all'Ufficio Provinciale Agricoltura per delimitare il territorio colpito
Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Damascelli (FI): «Puglia ancora in ginocchio: in rovina fino al 60% del raccolto»
Sportello UMA, il vicesindaco Calò smentisce Forza Italia: «Lavorate quasi tutte le pratiche» Sportello UMA, il vicesindaco Calò smentisce Forza Italia: «Lavorate quasi tutte le pratiche» La riduzione delle potenzialità dovuta solo ai problemi della piattaforma informatica
Agricoltura: ecco il “Patto per la Puglia” dei gilet arancioni Agricoltura: ecco il “Patto per la Puglia” dei gilet arancioni Dieci proposte per dare risposte definitive al settore
«I beneficiari del reddito di cittadinanza impiegati nella lotta alla xylella» «I beneficiari del reddito di cittadinanza impiegati nella lotta alla xylella» La proposta del presidente di Italia Olivicola, Gennaro Sicolo
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.