raccolta funghi
raccolta funghi
Attualità

A Bitonto un corso di formazione per la raccolta funghi

Sarà tenuto dall'associazione micologica Alta Murgia Terra degli Orsini

Elezioni Regionali 2020
Si svolgerà a Bitonto il corso di formazione e aggiornamento per il rilascio della certificazione necessaria per ottenere il permesso di raccolta funghi, come previsto dalla legge regionale n. 3/2012 organizzato dall'assessorato allo Sviluppo rurale del Comune di Bitonto.
Dal 6 all'8 marzo 2020 (dalle 15.30 alle 19.30) nella sede del Comando di Polizia locale in via Dossetti 2, i tecnici dell'associazione micologica Alta Murgia Terra degli Orsini (A.M.A.M.T.O.) organizzeranno le lezioni per una durata complessiva di 12 ore, rivolgendosi a quanti intendano ottenere per la prima volta il permesso, che ha validità triennale. Il corso di aggiornamento della durata di 7 ore, invece, è destinato a chi vuole rinnovare il permesso. Per entrambi i percorsi è previsto il pagamento di un contributo a carico dei partecipanti.

Al termine delle giornate formative, sarà possibile richiedere al Comune il rilascio del tesserino di autorizzazione valido su tutto il territorio regionale: insieme all'attestato del corso dovrà essere presentata la ricevuta del pagamento di 25 euro da versare sul conto corrente postale n. 18303701, intestato alla Tesoreria comunale.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente ai referenti dell'A.M.A.M.T.O. (www.associazionemicologicaamamto.com – tel. 3404614789; 3925495785).
  • Agricoltura Bitonto
Altri contenuti a tema
Violenta grandinata nelle campagne. A Bitonto danni ingenti Violenta grandinata nelle campagne. A Bitonto danni ingenti Pomeriggio di sofferenza per gli agricoltori: a rischio l'intero raccolto
Danni gelate: 7 milioni a Bitonto per le aziende agricole colpite Danni gelate: 7 milioni a Bitonto per le aziende agricole colpite Trasmesse in Regione le domande delle 440 aziende locali ammesse. L'assessore Calò: «Rispettati tempi imposti»
«Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» «Gravi danni a Bitonto per la gelata del 25 marzo» Il Comune scrive alla Regione. Agricoltori chiamati a rendicontare i danneggiamenti subiti
La siccità piega gli uliveti di Bitonto. Confagricoltura chiede l'intervento della Regione La siccità piega gli uliveti di Bitonto. Confagricoltura chiede l'intervento della Regione Lacenere: «Perimetrare le zone colpite e chiedere lo stato di calamità»
Taglia due ettari di albicocche: l'ira di un coltivatore di Bitonto Taglia due ettari di albicocche: l'ira di un coltivatore di Bitonto «Basta essere sfruttati da un mercato da far west con regole mafiose»
Agricoltura a rischio, Assoproli: «Pianificazione territoriale e accordi con le assicurazioni» Agricoltura a rischio, Assoproli: «Pianificazione territoriale e accordi con le assicurazioni» La ricetta del presidente Mastandrea contro il pericolo degli eventi meteorici calamitosi
Campagne flagellate dal maltempo: a Bitonto il Comune invita gli agricoltori a segnalare i danni Campagne flagellate dal maltempo: a Bitonto il Comune invita gli agricoltori a segnalare i danni I dati saranno inviati all'Ufficio Provinciale Agricoltura per delimitare il territorio colpito
Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Damascelli (FI): «Puglia ancora in ginocchio: in rovina fino al 60% del raccolto»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.