il Centro di raccolta rifiuti urbano
il Centro di raccolta rifiuti urbano
Lavori pubblici

A Bitonto presto un centro urbano di raccolta rifiuti

I lavori saranno appaltati a luglio. Abbaticchio: «Verso il porta a porta su tutto il territorio»

Mentre si va perfezionando il percorso burocratico di istituzione della Servizi Ambientali Nord Barese, in sostituzione dell'Azienda Servizi Vari in via di dismissione nella gestione del ciclo dei rifiuti in città, a Bitonto arriva il primo centro urbano di raccolta dei rifiuti differenziati. Ad annunciarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha spiegato come «nel mese di luglio vedremo finalmente pubblicato anche l'appalto per la realizzazione del primo centro di raccolta urbano del Comune di Bitonto, finanziato dalla città metropolitana di Bari grazie a un progetto elaborato anni fa dall'amministrazione». Per il primo cittadino si tratta di un ulteriore passo «verso il porta a porta complessivo per l'intero territorio» e di conseguenza verso la crescita della percentuale di rifiuti differenziati, rimasti per anni al palo in tutti i comuni coinvolti nella nascita della Sanb.

Il centro di raccolta urano di rifiuti differenziati era stato ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia, che aveva promosso un progetto presentato dal Comune di Bitonto, in materia di raccolta dei rifiuti urbani e riconoscendo l'ammissibilità di un contributo di 300mila euro per la realizzazione dell'intervento.
Le risorse per la realizzazione del centro, che sarà ubicato sulla 6° Strada via delle Nazioni, una delle traverse che collegano nella zona Artigianale proprio viale delle Nazioni con viale Italia, rivengono dai fondi P0R Puglia 2014-2020.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Asv
  • Rifiuti Bitonto
  • Michele Abbaticchio
  • Azienda Servizi Vari Bitonto
  • SANB
Altri contenuti a tema
Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"
Porta a porta, paraplegico chiede di utilizzare solo le buste. Nessuno gli risponde Porta a porta, paraplegico chiede di utilizzare solo le buste. Nessuno gli risponde Dopo un ping-pong improduttivo tra Istituzioni e Sanb, situazione risolta dal sindaco in persona
Bitonto inondata dai rifiuti: le foto shock Bitonto inondata dai rifiuti: le foto shock Prima che l'amministrazione togliesse i bidoni dalle strade, in molti si sono affrettati a gettarvi di tutto
Porta a porta, la Sanb risponde alle domande dei bitontini Porta a porta, la Sanb risponde alle domande dei bitontini Le info utili per una corretta differenziata
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
Ci risiamo: in viale delle Nazioni rifiuti abbandonati di ogni genere Ci risiamo: in viale delle Nazioni rifiuti abbandonati di ogni genere I residenti: «Una vergogna senza fine»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.