La volante della Polizia e l’ambulanza sopraggiunta per soccorrere l’aggredito
La volante della Polizia e l’ambulanza sopraggiunta per soccorrere l’aggredito
Cronaca

Tentato scippo nel centro storico di Bitonto. 40enne preso a calci

L’episodio si è consumato in piazza Cavour. Sul posto è sopraggiunta una volante della Polizia e un’ambulanza del 118

Un altro episodio di violenza a Bitonto. Nella serata di ieri, attorno alle ore 21.00, in piazza Cavour s'è consumata l'ennesima rissa. A farne le spese un 40enne del posto che sarebbe stato aggredito con un pugno in pieno volto da un adolescente che lo avrebbe inseguito dopo un tentativo fallito di scippargli il suo borsello.

Il malvivente, forse componente di una baby-gang attiva nel centro storico, è poi fuggito nelle stradine della città vecchia. Sul posto, intanto, è sopraggiunta una volante della Polizia di Stato del locale Commissariato di P.S. ed un'ambulanza del 118: i sanitari hanno subito prestato soccorso all'aggredito. Le sue condizioni, per fortuna, non destano preoccupazioni, mentre sono in corso gli accertamenti. Nelle mani dei poliziotti ci sono i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Fra i residenti del centro storico e i gestori di alcune attività commerciali l'agitazione è ormai palpabile. Di questi episodi se ne parla sempre più apertamente sui social network, sui gruppi WhatsApp e sugli organi di informazione. Situazioni, val bene puntualizzarlo, segnalate più volte. Rassegnazione, rabbia e ansia sono i sentimenti più diffusi, con la richiesta di aumentare i controlli da parte delle forze dell'ordine, specie nelle ore serali. Episodi simili si sono registrati anche a Bari.

Proprio nel capoluogo, nei giorni scorsi, la Questura aveva applicato il Daspo urbano a tre minorenni per una presunta aggressione omofoba e da mesi la Procura Minorile del capoluogo indaga su aggressioni da parte di giovanissimi nei parchi cittadini motivate da odio razziale o più spesso spedizioni di matrice bullistica.
  • Rissa
Altri contenuti a tema
Baby-gang, Ricci: «Toglieremo alle famiglie dei responsabili i sussidi comunali» Baby-gang, Ricci: «Toglieremo alle famiglie dei responsabili i sussidi comunali» Intanto l’opposizione chiede a gran voce la discussione in Consiglio Comunale dell’applicazione del Daspo Urbano
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.