Sarà girato a Bitonto il prossimo film di Giulio Base con Ennio Fantastichini per Rai Cinema

Base logistica della troupe nel Centro Tecnologico Comunale della zona artigianale

venerdì 9 novembre 2018 9.10
Sarà girato quasi completamente a Bitonto il nuovo film di Giulio Base, "Bar Giuseppe", che vede nel cast anche Ennio Fantastichini, Selene Caramazza, Virginia Diop e Nicola Nocella. Il regista torinese (anche attore e sceneggiatore), che ha diretto - tra gli altri, la miniserie tv Padre Pio tra Cielo e Terra (su Rai 1 a Novembre 2000) e il film Il Banchiere Anarchico – era stato avvistato negli ultimi tempi a pranzo e a cena in alcuni ristoranti della città.

Secondo alcune indiscrezioni, avrebbe valutato alcune altre location del Sud Italia e della Puglia in particolare, prima di scegliere definitivamente la città dell'olio, dove saranno girati quasi tutti gli esterni e alcune riprese interne. La base logistica della troupe dovrebbe essere stata fissata nel Centro Tecnologico Fab Lab della zona artigianale, il centro di incubazione dei giovani talenti del territorio che già collabora con CineCittà.

A conferma delle indiscrezioni, alcuni giorni fa la giunta del sindaco Michele Abbaticchio, ha deliberato sull'uso gratuito degli spazi, interni ed esterni, necessari alla produzione, che, dopo i casting effettuati nei giorni scorsi, dovrebbe concludere le riprese nel giro di 3 settimane.

Il film diretto da Giulio Base, è prodotto da Manuela Cacciamani per One More Pictures e RAI Cinema.