Amministrative, fair play tra Damascelli e Ricci

Una stretta di mano immortalata al momento della consegna delle liste

sabato 14 maggio 2022 12.42
A cura di Gianluca Battista
Si può fare politica in schieramenti opposti o avversi, senza odiarsi, senza metterla sul personale, senza vomitare quotidianamente cattiverie sull'avversario.

Sembra che tutto questo stia accadendo a Bitonto, in una campagna elettorale caratterizzata sin qui dal fair play.
Questa mattina, 14 maggio, alla consegna delle liste ufficiali con i nomi che competeranno per uno scranno nell'assise comunale, i candidati Francesco Paolo Ricci e Domenico Damascelli si sono incontrati e si sono stretti la mano.

Non c'è astio tra i due, che in queste settimane si stanno confrontando sui programmi, sulle idee per la Bitonto che verrà.

«Una stretta di mano, una amicizia, che vogliamo sia da esempio per tutti - ha commentato il candidato sindaco di centrodestra -. La città deve tornare ad essere coesa, unita e ci siamo promessi che il nostro confronto sarà incentrato sui contenuti, improntato al bene comune, senza entrare nei personalismi. Così come vorremmo da tutti i candidati delle nostre liste. La nostra città - ha concluso Damascelli - deve volare alto. In bocca al lupo Francesco!».

Un atteggiamento che fa bene alla competizione elettorale e che servirà ai cittadini in queste settimane per comprendere bene le proposte, evitando inutili risse verbali. I programmi al centro per un voto davvero consapevole.